Cani
Cani

5 nomi teneri per cani maschi

Hai un nuovo cagnolino e non sai che nome mettergli? Lasciati ispirare dalla sua tenerezza e prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti. 

Hai un nuovo cagnolino e non sai che nome mettergli? Lasciati ispirare dalla sua tenerezza e prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti. 

Stai per portare a casa un morbido cucciolo e hai iniziato a pensare a come chiamarlo? Se i classici nomi per cani non si addicono al tenero aspetto del tuo nuovo amico a quattro zampe, puoi ispirarti a ai nomi che i personaggi famosi hanno dato ai loro cani oppure ai nomi di qualche cartone animato.

Ecco una breve classifica di nomi teneri da dare ai cani maschi.

5. Momo

Un nome breve di appena due sillabe uguali, facile da pronunciare e che il cane può memorizzare subito. Momo è anche il titolo di un romanzo di genere fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende lo stesso autore de "La storia infinita".

4. Poldo

Altro nome che ispira tenerezza è Poldo, nome di un personaggio del fumetto e della serie animata Braccio di Ferro. Poldo ha lineamenti morbidi e rotondi e infatti è perennemente affamato di hamburger. Se il cucciolo che stai per accogliere ha l’aria di essere un gran golosone, questo nome potrebbe fare al caso suo.

3. Gigio

Chi non conosce Topo Gigio? Il personaggio immaginario creato per la televisione italiana nel 1959 da Maria Perego è un topolino antropomorfo romantico e innocente. Un nome perfetto per quei cagnolini che al solo guardarli ti strappano un senso di protezione.

2. Lilo


Lilo è la tenera e paffuta protagonista di Lilo e Stitch, uno dei cartoni animati Disney più teneri e simpatici. Lilo è una bimba senza amici che decide di adottare un cane al canile municipale, salvo poi accorgersi che si tratta di un alieno. Lilo è un nome semplice, breve e facile da ricordare, perfetto per un dolce cagnolino.

1. Ciuffo

Se il tuo cane presenta un pelo davvero particolare che rende irresistibile la sua espressione, perché non chiamarlo proprio “Ciuffo”? Molti cani hanno un mantello davvero singolare: corto e riccioluto oppure liscio con ciocche lunghe che pendono fino a coprire gli occhi. A prescindere dal pelo del tuo cane, ispirati al suo aspetto per trovargli un nome.