Pet Tips
Pet Tips

Animali buffi: i 10 più simpatici del web

Non solo cani e gatti ma anche cincillà, maiali, procioni e pappagalli: scopriamo quali sono gli animali più buffi e simpatici del web. 

Non solo cani e gatti ma anche cincillà, maiali, procioni e pappagalli: scopriamo quali sono gli animali più buffi e simpatici del web. 

Il web e i social network sono popolati da animali buffi divenuti vere e proprie star con migliaia di follower che li seguono appassionati.

Belli o brutti, minuscoli o ingombranti, i pet conquistano il pubblico della rete soprattutto perché sono teneri e divertenti. Scopriamo dunque alcuni degli animali buffi più famosi del web.

10. Bubu

 

Un post condiviso da BuBu The Chinchilla (@cute_bubu) in data:

Bubu è un adorabile cincillà sempre alle prese con piccole miniature di giochi e oggetti dalla sdraio per prendere il sole al carrello della spesa. Il suo profilo instagram è seguito da 157mila follower

9. Maru cat

Maru è un gatto giapponese simpaticissimo, diventato famoso soprattutto per i video caricati dal suo padrone su Youtube in cui Maru mostra tutta la sua ossessione per le scatole, nelle quali ama tuffarsi. 

8. Lionel the Hog

Lionel è un compagno a quattro zampe alternativo e provvisto di aculei: si tratta di un buffo e tenero riccio che con il suo dolce faccino ha conquistato oltre 133 mila follower su Instagram.

7. Pumpkin the Raccon

Su Instagram supera il milione e mezzo di follower, Pumpkin the Raccon, un simpatico procione che vive alle Bahamas con la sua padrona e due cani. La sua storia è raccontata in un libro di successo «Pumpkin: the Raccoon who thought she was a dog».

6. Hamilton the Hipster Cat 

Hamilton è un bel gattone con una macchia sul pelo a forma di baffi che hanno fatto la sua fortuna. Trovato in un gattile, Hamilton è stato portato a casa dal suo padrone che se ne è subito innamorato e che ha deciso di condividere le sue immagini sui social network rendendolo famosissimo.

5. Rhea the naked birdie

Rhea è un pappagallino nato senza piume a causa di una patologia infettiva chiamata Malattia del becco e delle penne (PBFB). Appartenente alla famiglia dei Cacatua, Rhea è stato adottato da Isabella Eisenmann, una ragazza di Boston e in breve tempo è diventato una star di Instagram.

4. Grumpy Cat

 

Un post condiviso da Grumpy Cat (@realgrumpycat) in data:

Grumpy Cat è una tranquilla gatta dell’Arizona, resa popolare dalla sua espressione perennemente imbronciata. Grumpy Cat è una vera e propria star con tanto di apparizioni in tv, libri e "interviste".

3. Fiona

E’ una piccola di ippopotamo nata con 6 settimane di anticipo rispetto al previsto allo zoo di Cincinnati. Si pensava che Fiona non sarebbe sopravvissuta ma grazie alle cure mediche del personale dello zoo, non solo Fiona è cresciuta in forze ma è anche diventata celebre perché ogni momento della sua vita è stato condiviso sui social con migliaia di follower.

2. Norbert the dog

 

Un post condiviso da NORBERT (@norbertthedog) in data:

Norbert è un simpatico meticcio, incrocio tra un chihuahua, cairn terrier e lhasa apso famosissimo in America e grazie ai social network anche in tutto il mondo. Il piccolo Norbert, con la sua caratteristica linguetta sempre di lato, svolge attività di pet therapy presso l’ospedale pediatrico di Los Angeles, portando un sorriso a chi ne ha bisogno.

1. Esther the wonder pig

Derek e Steve, due ragazzi canadesi nel 2012 decisero di allargare la loro famiglia, composta da due cani e due gatti, adottando Esther una maialina che pensavano essere nana. Esther oggi pesa 175 chilogrammi e non solo fa parte integrante della famiglia ma è diventata una vera star del web con migliaia di follower che ogni giorno seguono le sue imprese. Da qualche tempo accanto a Esther si è aggiunto il tacchino Cornelius che è molto geloso e richiede continue attenzioni dai suoi genitori umani.