Altri animali
Altri animali

Ludwik: il porcellino d'India senza pelo più famoso del web

Un porcellino d'India con oltre 50 mila follower su Instagram: la meravigliosa storia di Ludwik, una cavia senza pelo diventata una star del web.

Un porcellino d'India con oltre 50 mila follower su Instagram: la meravigliosa storia di Ludwik, una cavia senza pelo diventata una star del web.

E’ seguito da più di 50 mila follower ed ha pure una fidanzata: stiamo parlando di Ludwik, Il porcellino d'India più famoso di Instagram.

Questo porcellino d’India è un esemplare senza pelo trovato in gravi condizioni di salute da una ragazza, Agata Nowacka, in un negozio di animali della Polonia.

Affetto da una brutta polmonite, un’infezione da funghi e una congiuntivite, Ludwik è stato curato con amore per sei mesi prima di poter essere considerato fuori pericolo.

 

Un post condiviso da Ludwik (@ludwik_guinea_pig) in data:

Una volta ripresosi completamente, il piccolo porcellino d’India ha iniziato a manifestare la sua adorabile personalità e ciò ha spinto Agata a dedicargli un account su Instagram che, in breve tempo, ha attirato migliaia di follower sparsi in tutto il mondo.

Ludwik viene spesso immortalato vicino a cibi di vario tipo come arance, uva, fragole, pere, broccoli, mais e persino ciambelle: infatti questa cavia nuda è molto golosa oltre che decisamente fotogenica.

Ludwik durante le sessioni fotografiche sembra divertirsi molto ed essere a suo agio, tanto che a volte cade addormentato.

La vita attuale di questo porcellino d’India senza pelo, un tempo molto sfortunato, ora è completamente diversa e piacevole, fatta di tanti cibi sani e pisolini ristoratori.

Ludwik è un tipo di porcellino d'India senza pelo: esistono due specie di cavie senza pelo e cioè la Cavia skinny e la Cavia baldwin.

La Cavia skinny è un porcellino d'India nato in Canada spontaneamente, cioè non ottenuto da incroci o mutazioni genetiche, mente la Cavia baldwin nasce con il pelo ma poi lo perde progressivamente quando diventa adulta.

 

Un post condiviso da Ludwik (@ludwik_guinea_pig) in data:

Le cavie come Ludwik presentano una pelle molto delicata a causa dell’assenza di peli e quindi non devono essere esposte al sole diretto e al freddo pungente.

E’ assai probabile che sia proprio questa una delle ragioni per cui Ludwik si è ammalato di polmonite, ma per fortuna sulla sua strada ha incontrato una persona di cuore che l’ha curato amorevolmente e poi l’ha addirittura reso una star del web.

credit@ Instagram