Cani
Cani

Nomi per cani: 5 nomi ispirati al mondo della musica

Se devi scegliere il nome da dare al tuo cane ma non riesci a deciderti, prova a prendere spunto dal mondo della musica!

Se devi scegliere il nome da dare al tuo cane ma non riesci a deciderti, prova a prendere spunto dal mondo della musica!

Il mondo della musica ti può aiutare nella scelta del nome da dare al tuo cucciolo. Canzoni che hai amato, gruppi musicali che hanno segnato la storia della musica e nomi di interpreti e frontman sono certamente degli spunti interessanti a cui attingere quando si devono scegliere nomi per cani o per altri animali domestici che entrano a far parte della nostra vita.

Diamo dunque un’occhiata ad alcuni nomi ispirati al mondo della musica per trovare quello giusto da dar dal tuo amico a quattro zampe.

5. Spice

“Spice" in inglese significa “spezia” ed è proprio così che decisero di chiamarsi 5 ragazze inglesi nell’ormai lontano 1994. Le Spice Girls, portavoci del Girl Power, divennero un fenomeno internazionale sfornando successi musicali fino al 2000, anno del loro scioglimento. Si può chiamare un cane, sia maschio che femmina, con il nome Spice soprattutto se ha un carattere frizzante e brioso.

4. Blink

Blink in inglese significa lampeggiare, ammiccare e battere gli occhi. Il nome associato al numero 182 è quello scelto dal famoso gruppo musicale pop punk statunitense Blink-182, formatosi nel 1992 in California. Lo stile dei Blink-182 è molto particolare e molti testi delle loro canzoni sono umoristici e davvero esilaranti. Se il tuo cane è un tipo davvero simpatico, l’idea di chiamarlo Blink è da tenere in considerazione.

3. Adele

Adele è il nome della famosa cantautrice britannica: se ami le sue canzoni e ti sciogli in lacrime ogni volta che senti “Someone Like You” o “Hello”, prova a prendere in considerazione l’idea di chiamare la tua cagnolina con il nome di Adele.

2. Happy

Alcune canzoni hanno il potere di entrarti subito in testa divenendo un vero e proprio tormentone: è il caso di “Happy”, il singolo di successo del cantante statunitense Pharrell Williams, uscito nel 2013 e usato come colonna sonora del film Cattivissimo me 2. Chiamare la propria cagnolina Happy è sicuramente di buon auspicio perché... vivere con un cane rende davvero felici!

1. Freddie

Il mai dimenticato Freddie Mercury, frontman dei Queen, è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock. Osannato per il suo talento vocale e la sua esuberante personalità sul palco, è universalmente riconosciuto come uno dei migliori frontman nella storia della musica. Chiamare il proprio amico a quattro zampe con il nome Freddie è segno di grande rispetto e devozione per questo artista straordinario.