Altri animali
Altri animali

Quanto costa un furetto?

Il furetto in media costa dai 130 ai 200 euro: il prezzo dipende da diversi fattori come l’età e il sesso, oltre all'eventuale presenza del microchip.

Questa fascia di prezzo è tipica di un acquisto effettuato in un negozio di animali, mentre il costo può essere un po' più basso se ci si rivolge a un allevatore.

Se si acquista un esemplare sterilizzato con il primo vaccino già effettuato, si possono invece spendere da un minimo di 150 ad un massimo di 280 euro.

I furetti Marshall, cioè i furetti provenienti da un allevamento americano “in serie”, possono arrivare a costare anche oltre i 400 euro.

In questo tipo di allevamenti, i furetti vengono allevati in batteria e successivamente vengono spediti in tutto il mondo muniti di garanzia di un anno.

Quando si acquista un furetto occorre tenere presente la sua genealogia: un esemplare con genealogia riconosciuta può arrivare a costare fino 250 euro.

I furetti spesso sono generati da consanguinei e ciò rappresenta un problema perché i cuccioli possono risultare più deboli e ammalarsi più facilmente dei furetti nati da soggetti con un patrimonio genetico molto diverso.

Con l’acquisto del furetto si effettua una spesa significativa: una volta comprato un esemplare, occorre tenere presente che ci saranno altre spese indispensabili per il suo mantenimento.

Infatti, oltre alle spese per l’alimentazione, i costi più onerosi sono rappresentati dalle spese mediche e veterinarie.