Cani
Cani

10 motivi per avere come amico di zampa un cane di piccola taglia

Tutti i cani di qualunque razza e taglia sono adorabili ma quelli di taglia piccola offrono qualche vantaggio pratico in più. 

Tutti i cani di qualunque razza e taglia sono adorabili ma quelli di taglia piccola offrono qualche vantaggio pratico in più. 

Cane piccolo o cane grande? Se stai per adottare un quattro zampe, e sei più orientata su un cane di taglia piccola, di seguito troverai alcuni vantaggi pratici che ti faranno decidere definitivamente per un cucciolo in formato pocket.

10. Ti fa risparmiare

Con un cane piccolo, come il chihuahua toy, risparmi su pappa, biscottini, acqua e persino sugli antiparassitari: cane piccolo vuol dire anche piccole spese.

9. Ti strappa sempre il sorriso

 

Il cane piccolo ha un muso tenero, da cucciolo, e anche quando ti fine il broncio diventa irresistibile perché davvero poco credibile.

8. Antifurto vivente

Di solito i cani di piccola taglia sono anche quelli più rumorosi, come se dovessero far sentire la loro voce per sopperire alla mancanza di dimensioni. Il loro abbaiare si rivela spesso un ottimo antifurto nei confronti di malintenzionati e intrusi.

7. Intenerisce chiunque

Un cagnolino piccolo sembra una creatura indifesa e spinge chiunque a sentire il bisogno di proteggerlo.

6. A spasso con facilità

Le passeggiate con un cane di taglia piccola non sono per nulla faticose e non si rischia di farsi trascinare al guinzaglio come accadde portando a spasso un San Bernardo.

5. Fotogenico e compatto

Nelle foto riesci sempre a prenderlo dalla testa alla coda: creare un suo profilo sui social network è davvero un gioco da ragazzi. 

4. Entra ovunque

Se ti fanno storie per entrare in un locale, puoi sempre dire che si tratta di un peluche e tenerlo in una borsa.

3. Peso piuma

Siccome un cane piccolo pesa pochi grammi, lo puoi tenere in braccio senza rischiare di lussarti la schiena o prendere uno strappo.

2. Danni contenuti

Cavi elettrici, oggetti ed elettrodomestici sono più al sicuro: non si corre i rischio di vederlo arrampicare sui mobili alla ricerca di biscotti da sgranocchiare. Se è un tipetto combina guai potrà certamente fare danni ma comunque saranno sempre limitati vista la sua stazza.

1. Miniciclone

Quando torni a casa dal lavoro o dalla spesa, ti può saltare addosso per farti la festa senza farti cadere a terra.
 

Foto di apertura: lilu1331 © 123RF.com