Altri animali
Altri animali

5 profili Instagram dedicati agli alpaca

Su Instagram scoppia la tendenza alpaca e si moltiplicano i profili dedicati a questi animali simpatici ed estremamente docili, amati sia dai grandi che dai più piccoli. 

Su Instagram scoppia la tendenza alpaca e si moltiplicano i profili dedicati a questi animali simpatici ed estremamente docili, amati sia dai grandi che dai più piccoli. 

Dotato di una lana calda, fine e folta per proteggerlo dal freddo delle Ande, l’alpaca è un animale che sta godendo di un interesse sempre più crescente.

L’alpaca è molto amato per la sua indole dolce e mite e per l’espressione buffa e curiosa del suo muso, ragioni sufficienti a renderlo un animale molto fotografato e seguito sui social network.

Sono infatti diversi i profili Instagram dedicati agli alpaca: scopriamone alcuni.


5. love.alpaca 

Uno dei profili Instagram più amati dagli alpaca lovers è love.alpaca con 19,3mila follower. Le foto e i video pubblicati provengono un po' da tutte le parti del mondo e associato al profilo c’è anche il link per accedere allo shop di t-shirt.

4. Chewy The Alpaca

Chewy è un alpaca maschio di 4 anni che vive con Matt, un ragazzino di 15 anni, e la sua famiglia nei sobborghi di Adelaide, in Australia. Il suo posto preferito è la spiaggia dove ama correre libero. A seguire le sue "avventure" ci sono ben 256mila follower.

3. Alpaca Della Foglia 

Nelle verdi colline di Montefeltro, vicino a Urbino, si trova un allevamento professionale con un gregge di circa 40 alpaca: si tratta dell’Alpaca Della Foglia, fondato nel 2009. In questo allevamento marchigiano, durante l’anno, si tengono corsi e workshop per conoscere meglio gli alpaca.

2. Alpacas of Instagram

Alpacas of Instagram è un profilo che pubblica foto di alpaca di tutto il mondo e che attira ben 71,9mila follower. Molti amanti di questo animale hanno visto pubblicata la foto del proprio alpaca. Al profilo è connesso anche un e-commerce per acquistare t-shirt con protagonisti gli alpaca.

1.Alpaca Addict 101

Un’altra pagina Instagram dedicata agli amanti degli alpaca è Alpaca Addict 101 con quasi 9.000 follower. Si trovano foto non solo di animali veri ma anche di teneri peluche che riproducono perfettamente gli alpaca e persino dolci a forma di alpaca.