Pet Tips
Pet Tips

5 fanta-animali del film "Animali fantastici e dove trovarli”

Si può fare un elenco di Animali Fantastici? Noi ci abbiamo provato: dall'insetto stecco allo snaso, ecco le creature magiche con cui è alle prese Newt Scamander, protagonista del film.
 

Si può fare un elenco di Animali Fantastici? Noi ci abbiamo provato: dall'insetto stecco allo snaso, ecco le creature magiche con cui è alle prese Newt Scamander, protagonista del film.
 

Buffi, magici, spaventosi, incredibili: nel film "Animali fantastici e dove trovarli", così come nel sequel, "Animali fantastici - I crimini di Grindelwald", J.K. Rowling ci prende per mano e ci introduce in un mondo di magiche creature.

Le creature magiche di Animali Fantastici sono moltissime e non è facile ricordarsene i nomi: alcune di queste le abbiamo già incontrate nella saga di Harry Potter, mentre altre sono del tutto nuove e... Tutte da scoprire!

Gli animali di "Animali fantastici e dove trovarli": un pratico elenco

Fare un elenco di Animali Fantastici non è semplice, perché spesso queste creature fanno solo delle brevi e fugaci apparizioni e, di conseguenza, risulta difficile intercettarle e ricordarsi come sono fatte.

Ma a questo ci pensiamo noi, perché abbiamo preparato un breve elenco di "Animali fantastici" che avete incontrato (o potrete incontrare) nei film sceneggiati da J. K. Rowling. Memorizzateli e preparatevi al vostro esame di esame di Magizoologia!

5. Bowtruckle: l'insetto stecco di Animali Fantastici

Foto: USA Today

Nel film “Animali fantastici e dove trovarli”, Newt Scamander ha nella sua magica valigia diversi Bowtruckle, cioè piccoli insetti a forma di ramoscello con gambe e braccia nodose: sono gli insetti stecco! In particolare Picket è un insetto stecco verde che gli è molto affezionato e che lo salva in più di un'occasione.

4. Animali fantastici che volano: Swooping Evil

Foto: YouTube

Lo Swooping Evil è una creatura davvero bizzarra che vive in un bozzolo e che va piuttosto d'accordo con Newt. Si tratta di un rettile in grado di volare, dotato di un potente veleno che può cancellare la memoria.

3. Thunderbird, l'uccello del tuono di Animali Fantastici

Foto: Blog Screenweek

Il Thunderbird o uccello del tuono, è una creatura dotata di sei ali e che è in grado di percepire il pericolo. Di solito viene confuso con l'ippogrifo volante, ma si tratta di due creature molto diverse.

2. Creature bizzarre di Animali Fantastici: l'Occamy

Foto: YouTube

Gli Occamy sono serpenti con le piume, dotati di ali e testa da uccello di colore verde-blu. Newt Scamander possiede cinque esemplari di Occamy, creature "aggiustospaziose" così definite perché in grado di stringersi o dilatarsi in base alle dimensioni dell'habitat in cui si trovano.

1. Animali fantastici pasticcioni: lo Snaso

Foto: NerdMovieProductions

Creatura capace di trovare gli oggetti luccicanti da cui è fortemente attratto, lo Snaso o Niffler assomiglia a un ornitorinco con tanto di marsupio, in cui nasconde oro e oggetti preziosi. Nel film “Animali fantastici e dove trovarli”, Newt Scamander possiede uno Snaso parecchio pasticcione che scappa di continuo.