Cani
Cani

Qual è il prezzo di uno schnauzer?

Cane appartenente al gruppo 2 secondo la classificazione della FCI, lo schnauzer è un animale robusto e compatto che può essere di taglia media, gigante e nana.

L’aspetto è uguale in tutte e tre le razze di schnauzer ma il colore del mantello varia: il mantello nero e sale e pepe è presente in tutte e tre le razze mentre il nero argento e il bianco sono disponibili solo nello schnauzer nano.

Schnauzer: il prezzo

Di conseguenza anche i prezzi saranno diversi: indicativamente il prezzo medio di uno schnauzer nano è di 700 euro anche se in allevamento possono arrivare a chiedere 800 o 900 euro. Invece per quanto riguarda il prezzo di uno schnauzer gigante, il valore sale e i costi si aggirano da un minimo di 850 euro a un massimo di 1200 euro.

Dunque, mediamente, per portarsi a casa un esemplare di schnauzer in buona salute e cresciuto in un buon allevamento, si deve tenere conto di spendere intorno ai 1000 euro.

schnauzer

Le caratteristiche dello schnauzer

I cuccioli di schnauzer, soprattutto quelli di razza gigante, sono piuttosto ambiti perché si tratta di cani ben predisposti all’addestramento, non a caso lo schnauzer è stato selezionato proprio per essere un eccellente cane da guardia e da difesa.

Lo schnauzer è un cane forte dal carattere impetuoso anche se ben equilibrato: molto affezionato al padrone e alle persone di famiglia, risulta un po’ diffidente vere gli estranei il che lo rende naturalmente predisposto alla difesa e alla protezione.