Pet Tips
Pet Tips

Le 10 razze di cani adatte ai bambini

Vorresti prendere un cane per tuo figlio ma non sai che razza scegliere? Ecco una classifica dei cani che sono più adatti di altri a crescere con i bambini. 

Vorresti prendere un cane per tuo figlio ma non sai che razza scegliere? Ecco una classifica dei cani che sono più adatti di altri a crescere con i bambini. 

Far crescere il proprio figlio con un cane è un’esperienza straordinaria, ma su quale tipo di esemplare è meglio puntare? Senza voler fare discriminazioni tra una razza e l’altra, scopriamo quali sono i cani che meglio di altri si adattano a vivere bene con i bambini per socievolezza e docilità.

10. Bulldog

bulldog

Foto: Scott Griessel ©123rf.com

A torto considerato un cane aggressivo, il Bulldog con il suo aspetto buffo è un cane perfetto per famiglie e bambini responsabili, con cui crea un legame intimo e indissolubile.

9. Akita

akita

Foto: silverkblack ©123rf.com

Tranquillo e coccolone con il padrone, l’Akita è un cane estremamente intelligente e molto dolce con i bambini con cui ama giocare.

8. Corgi

corgi

Foto: masarik512 ©123rf.com

Vivace, intelligente e curioso, questo piccolo cane è un ottimo compagno di giochi che si adatta facilmente sia alla vita di città sia a quella di campagna.

7. Beagle

beagle

Foto: Roman Gorielov ©123rf.com

Cane buffo, affettuoso e leale, il Beagle fa sicuramente breccia nel cuore di tutti i bambini e in più aiuta a sviluppare il loro senso di responsabilità.

6. Carlino

carlino

Foto: Olena Mykhailenko ©123rf.com

Giocherellone e spesso iperattivo, il Carlino è un cane leale, sensibile e affettuoso con il suo padroncino.

5. Cavalier King

cavalier king

Foto: Marcus Beckert ©123rf.com

Di indole docile e ubbidiente, il Cavalier King è un cane piccolo, molto affettuoso, giocherellone e adatto a stare con i bambini.

4. Chihuahua

chihuahua

Foto: Olga Yastremska ©123rf.com

Cane di taglia minuscola, il Chihuahua è molto delicato e può vivere tranquillamente con i bambini, a patto che siano responsabili e lo sappiano rispettare e non trattare come un giocattolo.

3. Border Collie 

border collie

Foto: 贾 楠 ©123rf.com

Ritenuto da sempre il migliore amico di un bambino, il Border Collie è un cane docilissimo, mai aggressivo o diffidente. È un giocherellone e ama la vita attiva.

2. Barboncino

barboncino

Foto: Leung Cho Pan ©123rf.com

Cane famoso per la sua eleganza, il Barboncino è un animale molto paziente, ideale per far compagnia ai bambini. Inoltre la necessità di spazzolare spesso il suo manto obbliga anche i più piccoli al senso di responsabilità.

1. Golden Retriever e Labrador

golden retriever labrador

Foto: agencyby ©123rf.com

I Golden Retriever e i Labrador sono a pari merito considerati i migliori cani per stare con i bambini: leali, seri, pazienti e docili sono capaci di giocare a lungo con i più piccoli.

 

Foto di aperture: gekaskr ©123rf.com