Altri animali
Altri animali

Le 5 cose di cui hanno assolutamente bisogno i pappagalli

Animali affascinanti, i pappagalli hanno precise necessità che occorre rispettare per farli vivere bene (e a lungo) in un ambiente domestico. 

Animali affascinanti, i pappagalli hanno precise necessità che occorre rispettare per farli vivere bene (e a lungo) in un ambiente domestico. 

I pappagalli sono spiriti selvaggi, tipici delle zone tropicali o delle savane, e non di ambienti domestici. Ecco perché, se si decide di prendere con sé un animale del genere, è necessario mettergli a disposizione il miglior ambiente possibile così da soddisfare le sue esigenze fisiche e psicologiche. Scopriamo allora di cosa ha assolutamente bisogno un pappagallo per poter vivere bene in un ambiente domestico.

5. Spazio

Credit animalidalmondo.pianetadonna.it

I pappagalli necessitano di un ambiente sufficientemente ampio per poter battere le ali e volare oltre che rami per poter fare acrobazie e corde di cotone per dondolarsi.

4. Luce solare

Credit magazineroma.it

E' necessario esporre il pappagallo alla luce diretta del sole almeno per un'ora al giorno, così da stimolare la produzione di vitamina D, che serve a fissare il calcio nelle ossa.

3. Acqua

Credit www.nationalgeographic.it

Una volta alla settimana occorre fare un piccolo bagno o una veloce doccia al pappagallo: pelle e penne devono essere bagnate e idratate con regolarità.

2. Riposo

Credit www.tuttozampe.com

Un pappagallo in media dovrebbe poter dormire almeno 10-12 ore per notte.

1. Libertà

Credit aaeweb.net

Non mettere mai catenelle alle caviglie di un pappagallo: un minimo movimento brusco può causargli delle fratture o gravi distorsioni.