Gatti
Gatti

I 5 gatti che adorano l’acqua

Siamo soliti pensare che i gatti siano acerrimi nemici dell’acqua e invece esistono alcune razze feline che adorano nuotare.
 

Siamo soliti pensare che i gatti siano acerrimi nemici dell’acqua e invece esistono alcune razze feline che adorano nuotare.
 

In generale i gatti detestano l’acqua e il momento del bagno per loro si rivela essere un’esperienza tutt’altro che piacevole. Esistono però alcune razze di gatti particolarmente propense a bagnarsi tanto che trovano divertente giocare in acqua e nuotare.

Gatti che amano l'acqua: esistono e non sono pochi!

Dal Gatto Norvegese delle foreste al Turco Van scopriamo quali sono i 5 gatti che adorano l'elemento acquatico e amano giocare con schizzi e getti d'acqua!

5. Gatto Norvegese delle foreste

Gatto di taglia grande che può arrivare a pesare anche 10 chili, il Norvegese delle foreste è una delle razze feline che dimostra di non avere paura dell’acqua. Abile nuotatore, nonostante il lungo e folto manto, il Gatto Norvegese delle foreste da sempre combatte contro il freddo e l’umidità che riesce a contrastare grazie al doppio pelo resistente all’acqua.

4. Siberiano

Quella del gatto Siberiano è una razza felina molto forte e resistente: questo bel micione adora bagnarsi, nuotare e giocare nell’acqua. Caratterizzato da un mantello semi-lungo e idrorepellente, il Siberiano è un agile e scaltro cacciatore che riesce a resistere a condizioni climatiche molto rigide grazie anche a una cute spessa che favorisce una migliore termoregolazione corporea.

3. Maine Coon

Il Maine Coon, uno dei gatti più grandi del mondo, adora l’ora del bagno perché si diverte a giocare con l’acqua. Dotato di un mantello lungo e folto, spesso il Maine Coon, il cui nome significa "procione del Maine”, viene confuso con il Norvegese delle Foreste.

2. Gatto d'Angora

Un'altra delle razze di gatti che adorano l'acqua è quella del Gatto d’Angora, un piccolo felino caratterizzato dal pelo lungo e abbondante. Originario della Turchia, il Gatto d’Angora ama fare il bagno, nuotare e giocare con le gocce d'acqua di rubinetti e fontane.

1. Turco Van

Piccolo felino dal pelo lungo e il bianco mantello, con la coda colorata e macchie sulla fronte, il Turco Van è conosciuto anche con il nome di “swimming cat” proprio per la sua autentica e leggendaria passione per l’acqua. Originario del Lago di Van in Turchia, questa razza felina adora giocare e nuotare ovunque ci sia uno specchio d’acqua.