Cani
Cani

Così il tuo cane ti dice "ti amo": 10 segnali inequivocabili

É assai probabile che il tuo amico a quattro zampe ti voglia più bene di quanto tu stessa possa immaginare: scopri quali sono i segnali che ti dimostrano che il tuo cane ti ama follemente.
 

É assai probabile che il tuo amico a quattro zampe ti voglia più bene di quanto tu stessa possa immaginare: scopri quali sono i segnali che ti dimostrano che il tuo cane ti ama follemente.
 

Tutti i cani del mondo, se trattati con affetto, sanno dimostrare amore incondizionato. E' nella natura del cane ricambiare amore a chi gli offre cure e attenzioni, del resto per renderlo felice, basta veramente poco: una cuccia calda e protetta, cibo quotidiano, attenzione per la sua igiene e salute e soprattutto rispetto e gentilezza.

Così il tuo cane ti dice "ti voglio bene"

Un cane in ottima salute, che segue una dieta equilibrata, pratica attività fisica ogni giorno e socializza con altri animali e persone è un cane che sicuramente ti inonderà di amore. É anche probabile che il tuo cane ti abbia già dimostrato che ti vuole bene in tanti modi, ma forse tu non ci hai fatto caso e non te ne sei neanche accorto. Ecco allora i segnali inequivocabili con cui Fido ti sta dicendo che ti ama.

10. Impazzisce di gioia al tuo rientro

Se Fido ti fa le feste correndo, leccandoti e saltandoti addosso appena varchi la soglia di casa, significa che è contento di rivederti e che gli sei mancato tantissimo.

9. Scodinzola quando ti vede

Se il tuo cane appena ti vede, inizia a scodinzolare ripetutamente, è uno dei segnali principali per quanto riguarda il come capire se il cane ti vuole bene. Dimostra di avere voglia di giocare con te, coinvolgendoti attivamente nelle attività di gioco.

8. Il cane ti segue ovunque

Se Fido vuole stare costantemente al tuo fianco e ti segue ovunque tu vada, quasi fosse la tua ombra, significa che si fida di te e prova benessere stando in tua compagnia. Non vuole separarsi da te e allo stesso tempo desidera proteggerti ed essere protetto da te.

7. É calmo mentre vai via

Ci sono cani che si disperano, quando il proprietario esce di casa: ciò non è mai un bene, perché significa che c'è un problema di ansia da separazione che non è stato correttamente elaborato. Se invece il tuo cane si mantiene calmo mentre ti allontani e aspetta serenamente il tuo rientro, significa che si fida di te: sa che tornerai da lui e non c'è motivo di allarmarsi.

6. Cerca di consolarti

I cani hanno la straordinaria capacità di percepire il dolore delle persone: riconoscono quando sei triste e cercano di starti vicino, compiendo piccoli gesti di conforto o emettendo dei dolci lamenti. 

5. Cerca di proteggerti

I cani sono molto protettivi nei confronti dei loro proprietari e se un estraneo si avvicina loro cercano di farsi sentire abbaiando o assumendo una atteggiamento poco amichevole. Ci sono cani più socievoli e altri meno, ma in ogni caso i comportamenti ostili e aggressivi da parte dei nostri amici a quattro zampe vanno disincentivati con una buona educazione.

4. Ti lecca e ti dà i bacini

I cani amano leccare ma a volte sembrano proprio adorare la pelle del loro amico umano, leccandogli le mani e il viso e dispensando bacini affettuosi. Questo comportamento, a meno che tu non abbia il viso ricoperto di zucchero o di qualche altra leccornia che hai mangiato, è un chiaro segnale di amicizia.

3. Si lascia coccolare

Il suo amore nei tuoi confronti è più forte di qualsiasi abbraccio molesto o coccola eccessiva. A volte, quando si è soli con il proprio animale domestico, ci si lascia andare a smancerie davvero insopportabili che il nostro pet sopporta pazientemente solo per amore, ma ne farebbe volentieri a meno.

2. Sbadiglia quando sbadigli tu

Se Fido sbadiglia dopo di te, significa che c'è perfetta sintonia tra voi e i tuoi comportamenti lo influenzano e condizionano al punto tale da spingerlo a riprodurli. Lo sbadiglio è un segnale di empatia molto forte che spesso avviene anche tra umani, infatti si dice scherzosamente che lo sbadiglio sia contagioso.

1. Lo sguardo dell'innamorato

Ogni tanto capita ti capita di sentirti osservato? Se ti guardi un po' intorno, scoprirai che il tuo cane se ne sta lì imbambolato a contemplarti, come se fossi la visione più incredibile del mondo. Il suo è il classico sguardo dell'innamorato che non riesce a togliere gli occhi di dosso dall'oggetto del suo amore.