Cani
Cani

Vacanze con il cane: 5 hotel di lusso per il vostro amico a 4 zampe

Il fenomeno degli hotel di lusso per cani e altri animali domestici è in constante ascesa. Ecco alcune delle migliori strutture in cui far trascorrere vacanze da sogno al proprio pet. 

Il fenomeno degli hotel di lusso per cani e altri animali domestici è in constante ascesa. Ecco alcune delle migliori strutture in cui far trascorrere vacanze da sogno al proprio pet. 

La vacanza ideale col cane è quella che permette di condividere spazi ed esperienze con l'amico a quattro zampe, senza vivere una miriade di difficoltà e di imprevisti. Quello delle vacanze con animali è un business in costante ascesa. Infatti le realtà del settore alberghiero e turistico mettono a disposizione di coloro che organizzano vacanze con il cane servizi ad hoc e strutture apposite.

Alcune strutture in cui far trascorrere vacanze da sogno al proprio pet

Anche se oggi, rispetto al passato, è molto più facile viaggiare con il proprio animale domestico al seguito, è sempre opportuno informarsi in anticipo in modo da affrontare al meglio e con serenità la vacanza. Gli hotel pronti ad accogliere i pet sono tanti, ma alcuni più di altri risultano essere particoalarmente rinomati e ambiti per la qualità dei sevizi offerti. Ecco quali sono i 5 hotel di lusso in cui Fido viene trattato come un re.

5. J.K. Place Roma

Il J.K. Place Roma sorge nel cuore della città eterna a soli 10 minuti a piedi dal Pantheon e da Piazza di Spagna, nell'edificio che un tempo ospitava la scuola di architettura romana. Caratterizzato da uno stile raffinato ed elegante, l'hotel offre agli ospiti a quattro zampe tanti comfort a titolo gratuito.

4. Lydmar Hotel

Nel centro di Stoccolma, proprio accanto al Museo Nazionale, sorge il Lydmar Hotel, una boutique hotel di gran classe che accoglie viaggiatori con animali al seguito che non pagano alcun sovraprezzo. Gran parte delle camere si affaccia sul porto e gli ospiti possono accedere anche alla Nordic Spa del Grand Hotel che si trova a fianco.

3. Stay Pet Resortun

Lo Stay Pet Resortun è un hotel a 5 stelle per cani ad Hanover in Inghilterra, che offre ai 4 zampe tanti servizi come trattamenti di bellezza e lezioni di comportamento. Degna di nota è la suite Miller, una camera da letto dove Fido può ricevere le coccole e le attenzioni dei proprietari del resort.
 

2. Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa

A Corona (California) c'è l’Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa, una struttura recettiva di altissimo livello che dedica agli animali domestici uno spazio di 7500 metri quadrati con servizi prestigiosi, come room service con menu dietetici speciali e una webcam per vedere il proprio animale 24 ore su 24.

 
1.The Barkley Pet Hotel

Sempre negli Stati Uniti, in particolare in California e nell'Ohio, sorgono le strutture del The Barkley Pet Hotel e SPA che propongono vacanze in resort per cani e gatti, ma anche uccelli e animali esotici. Oltre a trattamenti di lusso, c'è anche un servizio webcam per poter stare sempre vicino ai propri pet, anche se si è lontano.