special

Casa dolce tana: alimentazione, cura e divertimento del Pet

Pet Tips
Pet Tips

7 spiagge italiane pet friendly dove giocare con Fido

Da qualche anno a questa parte si stanno moltiplicando sempre più gli stabilimenti balneari dotati di ogni comfort per gli amici a quattro zampe: ecco alcune delle migliori spiagge italiane pet friendly.

Da qualche anno a questa parte si stanno moltiplicando sempre più gli stabilimenti balneari dotati di ogni comfort per gli amici a quattro zampe: ecco alcune delle migliori spiagge italiane pet friendly.

Basta vacanze separati dal proprio cane! Andare al mare con il proprio amico a quattro zampe è ormai diventato sempre più facile grazie alle numerose strutture balneari che mettono a disposizione apposite aree dove giocare con Fido. Sparse un po’ lungo tutto il litorale italiano, si trovano spiagge libere per cani oppure spiagge dotate di ogni comfort: dal lettino alla doccia per cani, dalla ciotola per l’acqua alle gustose crocchette sempre a disposizione. Diamo un’occhiata ad alcune delle più note spiagge italiane pet friendly dove giocare con Fido.

7. Dog Beach, San Vincenzo-Livorno (Toscana)
Sono oltre 200 i metri di spiaggia riservati ai quattro zampe e ai loro padroni nella Dog Beach di San Vincenzo, a circa un'ora d'auto da Livorno. Un’area della spiaggia è riservata ai clienti con noleggio ombrelloni e la restante area è completamente libera e gratuita per giocare con il proprio cane.

6. Eden Salento, Marina di Salve (Puglia)
Nel Salento, e per la precisione a Pescoluse, vicino a Marina di Salve, si trova l’Eden Salento, un agri-beach pet-friendly in grado di accogliere al meglio i clienti con i loro amici a quattro zampe. Nella struttura riservata a chi possiede un cane ci sono, oltre all’area giochi, ciotole con acqua fresca, croccantini e una dog-doccia.

5. Porto Fido, Santa Teresa di Gallura (Sardegna)
Sulla spiaggia di Porto Quadro, lo stabilimento balneare per cani Porto Fido, offre 25 postazioni con ombrellone dedicati a chi ha un amico a quattro zampe. Lo stabilimento, che si trova a pochi minuti d'auto da Santa Teresa di Gallura ed è immerso nella profumata vegetazione mediterranea, dispone di un'area attrezzata ben delimitata con giochi, ciotole per l'acqua e anche una doccia per cani.

4. Bau Village, Albisola (Liguria)

Il Bau Village è stata una delle prime spiagge per cani ad aprire in Italia: è la preferita degli amanti dei cani che si recano in vacanza in Liguria. All'ingresso viene consegnato anche un kit con paletta, secchiello e ciotolina per Fido.

3. Baubeach, Maccarese (Lazio)
Nella zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano, a pochi chilometri dalla Capitale, sorge una spiaggia per cani liberi e felici. Con pochi euro il cane ha diritto a un pacchetto che include oltre all’ingresso anche la ciotola per l'acqua, un pasto nell'area Baubar, docce con shampoo omaggio, bustine igieniche e in più un corso di Pentadog oppure, su richiesta, dei percorsi educativi.

2. La Spiaggia di Pluto, Bibione (Veneto)
Alla Spiaggia di Pluto, il più grande stabilimento balneare per cani di Bibione, possono entrare solo persone accompagnate da un amico a quattro zampe. Lo stabilimento, che si estende lungo la passeggiata che attraversa il Lido dei Pini, è un vero paradiso per cani con area relax, ombrelloni igloo per ripararsi dal sole, area per tolettatura self-service e servizio dog sitter. I posti a disposizione sono circa 250 e all’ingresso si riceve un kit che include una borsa e diversi gadget per far divertire Fido.

1. "No problem", Rimini (Emilia Romagna)
Cento ombrelloni, comodi dog-bed e nebulizzatori rinfrescanti: la Rimini Dog No problem, la spiaggia per cani del “Bagno81 no problem" è di sicuro la dog beach più grande e attrezzata dell'Emilia Romagna. Nell’area recintata “Suite” i cani sono liberi di muoversi senza obbligo di guinzaglio, mentre nell' area “agility dog" possono correre e giocare insieme. A disposizione dei clienti ci sono anche un’area tolettatura e la gelateria dove far assaggiare un buon gelato rinfrescante appositamente formulato per cani.