Pet Tips
Pet Tips

Pet-umbrella e Dogbrella: gli ombrelli per animali

Per tenere asciutti i nostri amici a quattro zampe sotto la pioggia sono stati messi a punto dei pratici ombrelli per cani. 

Per tenere asciutti i nostri amici a quattro zampe sotto la pioggia sono stati messi a punto dei pratici ombrelli per cani. 

Camminare insieme al nostro amico a quattro zampe sotto la pioggia a volte può essere piacevole per noi ma non altrettanto per lui.

La maggior parte dei cani detesta camminare sotto la pioggia, per non parlare poi del fatto che il mantello, inzuppandosi, tende ad emanare un odore non proprio piacevole. Oltretutto asciugare un cane fradicio, una volta rientrati a casa dalla passeggiata, diventa ogni volta sempre più difficile e faticoso.

Per proteggere il cane dall’acqua ed evitare che si ammali o prenda freddo a causa dell’umidità, è possibile fargli indossare prima di uscire di casa un cappottino impermeabilizzato.

La scelta della mantellina o del cappottino impermeabilizzato per cani è ideale soprattutto per cani di piccola e media taglia anche se ci sono comunque sempre delle parti del corpo, come la coda e la testa, che rimangono scoperte.

E per i cani che mal sopportano indossare l’impermeabile che cosa si può fare? La soluzione è arrivata sotto forma di ombrello per cani che funziona anche come guinzaglio

Si tratta di un ombrello che si blocca al collare e protegge il nostro peloso dalla pioggia senza compromettere la sua sicurezza. I modelli Dogbrella e Pet-umbrella sono trasparenti e quindi consentono di tenere sempre d’occhio ogni singolo movimento del cane e il manico dell’ombrello è sopra il “fungo” anziché sotto, così funge da guinzaglio.

Il manico, nonostante sia un'asta metallica, ha l’attacco flessibile in modo da inclinarlo a piacere e avere sempre il massimo comfort mentre si porta a spasso il cane.

L’efficacia dell’ombrello per cani è molto variabile e dipende soprattutto dalla taglia e dalla razza del cane: dato che per lo più il diametro del parapioggia è di circa 70 cm, un cane di grossa taglia come il Terranova verrà coperto solo per metà.

L’ombrello per cani viene venduto in una comoda custodia impermeabile: una volta richiuso occupa poco spazio e se, durante la passeggiata, smette di piovere lo si può appendere al braccio.

Foto da www.ebay.it

Tipsby Dea

Quanto costa?

D’invenzione giapponese, l’ombrello per cani è acquistabile per una modica cifra che varia dai 7 ai 30 euro circa a seconda del modello e della taglia.