Pet Tips
Pet Tips

Nuove App: Consiglio dal veterinario

Nasce “Consiglio dal Veterinario” la prima App che permette di chiedere un consiglio ad un network di veterinari qualificati.  

Nasce “Consiglio dal Veterinario” la prima App che permette di chiedere un consiglio ad un network di veterinari qualificati.  

Arriva un’applicazione per smartphone e tablet in grado di offrire un servizio semplice e innovativo per tutti coloro che vivono con un animale domestico. Si tratta di Consiglio dal Veterinario, un’App che permette di fare delle domande a un Veterinario via chat e avere sempre disponibile una guida dettagliata.

La nuova applicazione lanciata dalla start-up Consiglio Digitale Srl si può scaricare direttamente da iTunes al prezzo di 1,99 euro e consente un accesso diretto ad una comunità veterinaria composta da specialisti qualificati.

L’App offre inoltre una guida completa di oltre 140 pagine con “Diritti e Doveri” relativi al benessere quotidiano degli animali domestici e poi anche la possibilità di acquistare contenuti aggiuntivi sulle visite dal Veterinario, i Disturbi e Sintomi, le Malattie Infettive e le Sostanze Tossiche sia di cani e gatti che degli altri animali domestici.

Ogni utente può fare domande e ricevere sul proprio telefono i consigli da un network di diversi veterinari qualificati

E’ possibile anche avviare, tramite un sistema di messaggistica in tempo reale, una chat di 48 ore con uno specifico veterinario nonché inviare e ricevere allegati.

Una volta ricevute le risposte dai veterinari, ad ogni utente viene chiesto di valutare le singole risposte in modo da rendere sempre più efficace il servizio.

Questo servizio -come spiega il fondatore di Consiglio Digitale Srl, Andrea Silvello- non vuole sostituirsi assolutamente alla consueta visita dal veterinario ma al contrario rappresentare uno strumento complementare che consente alle persone di confrontarsi e interagire con uno o più specialisti qualificati.

Foto © africa - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Scarica l’App

Consiglio dal Veterinario si trova al seguente indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/consiglio-dal-veterinario/id840772970?mt=8