Cani
Cani

WoofTrax, l’app che dona soldi ai canili

Con l’app WoofTrax si possono sostenere le associazioni che lavorano nei canili semplicemente portando a spasso il proprio cane. 

Con l’app WoofTrax si possono sostenere le associazioni che lavorano nei canili semplicemente portando a spasso il proprio cane. 
Poter aiutare i cani più bisognosi è il sogno di molti amanti degli animali e da oggi diventa facile proprio come portare a spasso il cane.
 
In America hanno inventato un modo per farlo mettendo a punto un'applicazione gratuita per Android o iPhone: si tratta di WoofTrax, un’app che permette di aiutare economicamente i volontari che si occupano di animali in difficoltà semplicemente camminando con il proprio cane.
 

L’applicazione WoofTrax permette di donare soldi a un'associazione per animali che opera in un rifugio o in un canile scelto dall’utente

Le donazioni sono finanziate attraverso accordi pubblicitari e variano da 11-25 centesimi di dollaro per ogni miglio percorso: più persone la utilizzano, maggiori sono le donazioni.

Al momento gli utenti che negli Stati Uniti hanno scaricato questa applicazione stanno sostenendo economicamente più di 4mila strutture per la per la protezione di animali, per un totale di circa 10.000 dollari raccolti.

Doug Hexter, CEO di WoofTrax, spiega che gli utenti sono di tutte le età e abilità: alcuni passeggiano normalmente per le vie del proprio quartiere altri invece, percorrono chilometri con il proprio amico a quattro zampe.

L’obiettivo di WoofTrax è quello di incoraggiare le persone qualsiasi età a uscire di casa per passeggiare con il proprio cane proponendo anche qualcosa di nuovo che abbia un valore. Ogni giorno milioni di persone, portando in giro il proprio animale domestico, potrebbero contribuire a sostenere gli animali più sfortunati.

Per scaricare l’app è sufficiente cliccare su "Get the App" nella home page del sito WoofTrax, installare l'applicazione gratuita per Android o iPhone e poi incominciare a portare a passo il cane. Volendo si può anche cambiare il nome del destinatario della donazione cliccando sulle impostazioni dell'app.

Visto il successo raggiunto c’è da credere che presto quest’applicazione arriverà presto anche nel nostro Paese per la gioia dei tutti gli amanti degli animali.

Foto © mamastock - Fotolia.com

Tipsby Dea

Le App per cani

Tra le app per animali più utili ci sono Finding Rover per ritrovare i cani smarriti e BarkCam per fotografare i cani realizzando dei #pelfie.