Altri animali
Altri animali

Una firma per salvare 23 orsi della bile

Animals Asia preme sul governo vietnamita perché lasci trasferire 23 orsi della bile al sicuro nei santuari dell'organizzazione.  

Animals Asia preme sul governo vietnamita perché lasci trasferire 23 orsi della bile al sicuro nei santuari dell'organizzazione.  

Animals Asia chiede che 23 orsi, imprigionati in condizioni terrificanti nella fattoria della bile di Cau Trang, nella baia di Halong in Vietnam, possano essere trasferiti in rifugi sicuri dove passare il resto della loro vita con dignità.

L’organizzazione animalista, da tempo impegnata nel salvataggio e ricovero nei suoi rifugi dei cosiddetti "orsi della bile", vuole chiedere al Primo Ministro del Vietnam la liberazione degli orsi rinchiusi in questo allevamento-lagher ma per farlo cerca l’appoggio di chiunque sia interessato firmando la petizione rivolta alle autorità vietnamite.

La decisione è diventata di importanza primaria soprattutto dopo che quattro orsi reclusi in questa fattoria sono morti per inedia

Secondo Jill Robinson, fondatrice e presidente di Animals Asia, più tardi verrà presa una decisione a riguardo e più alto sarà il rischio che gli orsi non sopravvivano.

Nel dicembre 2014 il team di Animals Asia ha avuto modo di accedere, per un sopralluogo, a tre fattorie della bile situate a poca distanza dalla località turistica di Halong Bay.

Durante l’ispezione, nella fattoria della bile di Cau Trang sono stati trovati 27 orsi in condizioni terribili, prostrati, mutilati e sofferenti a causa di diverse ferite mai rimarginate: purtroppo all’inizio di gennaio quattro di questi orsi sono morti a causa delle spaventose condizioni in cui si trovavano.

Il proprietario della fattoria detiene gli orsi in condizioni indicibili, dimostrando totale incapacità e negligenza nella loro cura, in evidente violazione degli accordi presi con il governo vietnamita nel 2005.

Così Animals Asia in accordo con le autorità vietnamite ha stilato un dossier e ha intrapreso una campagna mondiale di pressione sul governo vietnamita perché intervenga direttamente a favore di questi animali in pericolo di estinzione.

Foto credit www.orsidellaluna.org

Tipsby Dea

Una firma

Per sottoscrivere la petizione di Animal Asia in favore degli orsi delle bile visita il link
https://www.animalsasia.org/it/media/news/news-archive/firma-adesso-per-salvare-gli-orsi-di-halong-bay.html