What's New
What's New

Torna il Mese del Cucciolo

Giunta alla quarta edizione l'iniziativa “Il mese del Cucciolo” per sensibilizzare i proprietari di cuccioli sulla scelta del veterinario di fiducia.

Giunta alla quarta edizione l'iniziativa “Il mese del Cucciolo” per sensibilizzare i proprietari di cuccioli sulla scelta del veterinario di fiducia.

Fino al 15 febbraio 2015 torna il Mese del Cucciolo su iniziativa di Purina, FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Coloro che si recheranno con il proprio cucciolo presso uno studio medico veterinario per una visita di controllo riceveranno un kit nutrizionale contenente tante utili informazioni sull’educazione e la corretta nutrizione del cucciolo.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è volta alla sensibilizzazione dei proprietari di cuccioli sulla scelta consapevole di un’alimentazione corretta e sulla scelta del medico veterinario di fiducia, una figura fondamentale nella fase di crescita dei cuccioli soprattutto per quel che concerne la nutrizione.

Non a caso secondo una ricerca condotta da Purina (Ales Market Research, 2014) su oltre 2400 famiglie italiane, ben l’80% degli intervistati considera il veterinario fondamentale nel dare le corrette direttive sull’alimentazione nonostante le informazioni nutrizionali riportate sulle confezioni e l’apprezzamento del cibo da parte del cane.

L’anno scorso avevano aderito all'iniziativa 4.300 strutture veterinarie e più di 38.000 proprietari di cuccioli e quest’anno è probabile che l’adesione sarà massiccia.

Strumento base per informarsi su tutti i dettagli dell’iniziativa è il web oltre all’applicazione per Smartphone “Il Mio Cucciolo”, disponibile in versione iOS e Android, e scaricabile da iTunes Store e Google Play.

Registrandosi poi sul sito www.ilmesedelcucciolo.it si potrà accedere ad un percorso virtuale in cinque passi per conseguire un attestato finale.

Foto © V&P Photo Studio - Fotolia.com

Tipsby Dea

Servizi aggiuntivi

Con l’app Smartphone per “Il Mio Cucciolo”, si può accedere gratuitamente a tante informazioni utili, sul mondo dei cucciolo in generale e non solo sull’iniziativa in programma.