What's New
What's New

Hotel pet friendly: l'Italia è al top nella classifica mondiale

Secondo una ricerca fatta da HotelTonight, sono molte le strutture attrezzate per garantire una vacanza comoda per in nostri amici a quattro zampe. 

Secondo una ricerca fatta da HotelTonight, sono molte le strutture attrezzate per garantire una vacanza comoda per in nostri amici a quattro zampe. 

Il nostro Paese sembra proprio eccellere nell’accoglienza alberghiera di cani e gatti. Stando infatti a una ricerca condotta da HotelTonight, l’app dedicata alle prenotazioni last minute di alberghi, l’Italia è al top per gli hotel pet friendly.

Su 15mila hotel partner di HotelTonight le strutture italiane accessibili agli amici a quattrozampe sono il 49,7%, un dato superiore rispetto alla media mondiale, che non supera il 37%, e rispetto alla media europea, che si arresta al 40%.

Risultano meno accoglienti di noi gli Stati Uniti con il 48% degli alberghi aperti agli animali domestici. Nel Sud America, invece, solo il 9,25% degli alberghi è attrezzato per accogliere turisti che viaggiano con animali al seguito.

Lo studio di HotelTonight ha permesso di stilare lista delle dieci città italiane più ospitali nei confronti di cani e gatti

In testa si trova con il 75% delle strutture disponibili a ricevere pet, seguono poi Milano e Bologna con il 68%. Se la passa male Firenze, con il 65%, mentre Rimini e Verona si trovano al quinto e il sesto posto con il 58%.

Si posizionano bene anche Sorrento, con il 55%, e Napoli e Venezia con il 53%. Delude invece Roma, fanalino di coda della lista, con solo il 41% delle strutture accoglienti animali.

Dalla ricerca emerge però anche come portare il proprio amico peloso in vacanza non sia sempre economico: molte sono le strutture che chiedono un supplemento per il pet.

In Italia gli hotel chiedono in media 16,96 euro a notte per animale mentre in Europa il paese più conveniente è la Grecia, con un costo medio a notte per animale domestico di 10 euro.

Seguono la Francia con un supplemento di 12,27 euro a notte, e la Germania, con 12,85 euro. Mentre Olanda e Portogallo hanno costi medi di 23,48 euro e 22,45 euro a notte.

Credit © Michael Pettigrew - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Hotel petfriendly

Se cerchi info sugli hotel petfriendly consulta il sito internet www.pethotels.it