What's New
What's New

Giornata degli Animali 2015: la loro vita nelle vostre mani!

E’ arrivata alla tredicesima edizione la Giornata degli Animali Enpa 2015: quest’anno si festeggerà il 3 e 4 ottobre. 

E’ arrivata alla tredicesima edizione la Giornata degli Animali Enpa 2015: quest’anno si festeggerà il 3 e 4 ottobre. 

Il 3 e 4 ottobre, nel week end di San Francesco, patrono di tutti gli animali, si terrà la Giornata degli Animali Enpa 2015.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, rappresenta un’occasione importante per i volontari della Protezione Animali di trovare i fondi necessari alla cura quotidiana dei randagi a quattrozampe: nel 2014, gli animali accolti nei rifugi sono stati più di 30.000.

L’evento è diventato nel corso degli anni un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali

L'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) da più di 140 anni, si occupa della tutela dei diritti di tutti gli animali “senza distinzione di razza o specie” e offre alloggio, cibo e cure a migliaia di ospiti, ogni anno, attraverso più di 160 sedi in cui sono attivi circa 1700 volontari.

La campagna dell’edizione di quest’anno con il claim “La nostra vita nelle vostre mani" è simbolica della missione stessa dell’Enpa: proteggere tutti gli animali.

L’opera “Animani”, realizzata artigianalmente da un artista toscano, rappresenta mani “travestite” da animali come il dalmata, il coniglio e il pavone. Le opere sono disponibili anche su t-shirt, calendari da muro e da tavolo che potranno essere acquistati durante la giornata di festa contribuendo così a raccogliere fondi utili per gli ospiti dei rifugi per animali.

Per scoprire la piazza più vicina a te dove Enpa festeggerà la Giornata degli Animali basta collegarsi al sito www.enpa.it dove troverai un elenco delle piazze coinvolte nell’iniziativa.

La campagna Enpa “La nostra vita nelle vostre mani”, partita il 1 settembre, durerà fino al termine dell’evento il 4 ottobre: se vuoi contribuire a sostenerla puoi richiedere materiale pubblicitario da ospitare sul tuo blog personale e sito web, scrivendo all’indirizzo media@enpa.org.