Cani
Cani

In Cina cani super muscolosi geneticamente modificati

In Cina un gruppo di ricercatori ha annunciato di aver creato i primi cani geneticamente modificati del mondo. 

In Cina un gruppo di ricercatori ha annunciato di aver creato i primi cani geneticamente modificati del mondo. 

I ricercatori del Guangzhou Institute of Biomedicine and Health hanno di recente dichiarato di aver creato dei cani geneticamente modificati, dotati di una massa muscolare doppia rispetto ai cani normali.

Questi cani hanno una massa muscolare molto sviluppata che conferisce loro una straordinaria forza. Proprio per questo motivo saranno utilizzati nelle squadre di Polizia e nella caccia.

Gli scienziati cinesi sono intervenuti sul gene della miostatina, ma hanno affermato di voler effettuare altre mutazioni del DNA per imitare patologie umane come il morbo di Parkinson e la distrofia muscolare.

Determinando in loro sintomi simili a quelli che colpiscono l’uomo affetto da malattie, i ricercatori sperano di fare passi in avanti nella ricerca biomedica.

L’intervento di mutazione genetica è avvenuto principalmente sui cani Beagle, Ercole e Tiangou, intervenendo sul gene della miostatina.

I risultati delle ricerche sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Molecular Cell Biology e la notizia dei cani geneticamente modificati in Cina è stata divulgata dal MIT.

Ogni anno il Guangzhou General Pharmaceutical Research Institute, dove ora si trovano i cani mutanti, effettua esperimenti di ricerca biomedica su centinaia di animali come conigli, capre, scimmie e ratti.

Sembra però che la Cina voglia effettuare le modificazioni genetiche sugli animali più per scopi commerciali, aprendo un nuovo mercato di cani più muscolosi e forti, che non per scopi scientifici, ossia per scoprire nuove cure per le malattie umane.

L’intervento sul gene della miostatina per ottenere il doppio della massa muscolare nei cani è simile a quanto successo nel caso delle mucche giganti di razza Belgian Blue, anche chiamate Monster Cows

Foto @ rcherz.com

Tipsby Dea

Cos’è la miostatina?

La miostatina è una proteina che limita la crescita muscolare negli esseri viventi.