What's New
What's New

SweetPee, lo spray che pulisce la pipì del cane

SweetPee è un liquido igienizzante che si spruzza sulla pipì del cane durante la passeggiata per ripulire la zona appena sporcata. 

SweetPee è un liquido igienizzante che si spruzza sulla pipì del cane durante la passeggiata per ripulire la zona appena sporcata. 

Porti a spasso il tuo cane e mentre fa pipì all’angolo di un edificio ti senti addosso gli sguardi di disapprovazione dei passanti? Da oggi con SweetPee non proverai più vergogna.

Per sentirsi più civili e per ridare freschezza al marciapiede, oltre che il sorriso a vicini e negozianti, nasce SweetPee, il liquido enzimatico da spruzzare sulla pipì dei cani per ripulire la zona.

Nato da un'idea di quattro amiche di Piacenza, innamorate dei propri cani ma anche sensibili ai problemi ambientali, SweetPee è un liquido ecologico che non unge e non lascia macchie o aloni ma toglie l’odore di pipì.

Questo prodotto nasce per mitigare il problema della pipì dei cani e per contribuire a formare una coscienza civile nei proprietari di animali e un approccio positivo per sensibilizzare a un maggiore rispetto della cosa pubblica.

Lo spray SweetPee ha la funzione di degradare l'urina in modo antibatterico.

Atossico, per nulla pericoloso e di facile utilizzo, SweetPee consiste in una soluzione contenente una miscela di ceppi batterici selezionati addizionati con un mix vegetale specifico.

I batteri si attivano entrando in contatto con le deiezioni dei cani e catturano le molecole volatili che provocano i cattivi odori neutralizzandoli e lasciando l’aria pulita e senza odore. La soluzione spray inoltre degrada ammoniaca e urea e ha un’azione fluidificante sulla gran parte dei reflui.

Il nome del prodotto e il suo logo, che rievoca tanto la zampa di un cagnolino quanto un fiore, sono legati al concetto di dolcezza.

Fondamentale per la nascita dello è stato incontro con Daniele Beretta, chimico che lavora per la Allegrini S.p.A, azienda specializzata proprio in prodotti ecocompatibili e che dal 1945 realizza prodotti chimici per la pulizia professionale nel pieno rispetto dell’ambiente.

Foto © Bill Anastasiou - Fotolia.com

Tipsby Dea

Beneficienza

SweetPee nasce anche per sostenere i cagnolini in difficoltà, infatti una parte degli introiti realizzati con la vendita del prodotto verranno devoluti alle istituzioni che proteggono gli animali.