Pet Tips
Pet Tips

Pet sitter: ecco come trovare i migliori online!

Affidare il proprio amico a quattrozampe a qualcuno, mentre siamo assenti per una vacanza o per lavoro, non è affatto facile. Per fortuna esistono siti online che aiutano a trovare pet sitter professionali.

Affidare il proprio amico a quattrozampe a qualcuno, mentre siamo assenti per una vacanza o per lavoro, non è affatto facile. Per fortuna esistono siti online che aiutano a trovare pet sitter professionali.

Le vacanze si stanno avvicinando e, nel caso non potessi portare con te il tuo amico a quattro zampe, devi pensare a una soluzione alternativa per garantirgli una buona vacanza con un pet sitter preparato.

Se non hai la fortuna di conoscere di persona qualcuno di fidato che è in grado di accudire animali, puoi cercare delle soluzioni sul web. Online esistono tanti siti specializzati che possono metterti in contatto con una persona preparata che presta questo tipo di servizio nella tua zona.

I siti per trovare i migliori pet sitter

Dai professionisti che svolgono terapia degli animali a quelli che si occupano di dog sitting o dog walking: trovare qualcuno che si occupi in maniera professionale degli animali domestici in assenza dei loro proprietari, oggi è diventato più semplice grazie alle app.

Ma scopriamo ora una breve selezione dei migliori siti online che permettono di trovare pet sitter qualificati e che rilasciano consigli su come gestire al meglio i propri amici pelosi.

Pawshake

Su Pawshake.com si trovano centinaia di pet sitter verificati che offrono i loro servizi. Ci si registra gratis e tra i servizi offerti c'è l'assistenza online 24 ore su 24 e la copertura veterinaria in caso di incidente o di emergenza.

Foto: Alexey Maximenko © 123RF.com

Lasciando un giudizio sul pet sitter si contribuisce ad aiutare i clienti successivi che potranno farsi un'idea migliore del pet sitter in questione.

Dogbuddy

DogBuddy.com è una community online che favorisce il contatto tra proprietari di cani e amanti degli animali che offrono servizi di pet sitting.

I proprietari degli animali, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma, possono trovare pet sitter nella propria zona, consultare recensioni, visionare foto e ricevere descrizioni dettagliate del pet sitter scelto.

PetMe.it

PetMe garantisce un'ampia scelta tra pet sitter, dog sitter e cat sitter in tutta Italia: questa piattaforma è un luogo d'incontro tra padroni di vari pet, dai cani ai gatti passando per roditori, uccelli e pesci.

I pet sitter, veri amanti degli animali, vengono recensiti dai clienti e dunque chi non è all'altezza del compito non ha possibilità di proseguire in quest'attività. 

Foto apertura: Alexey Maximenko © 123RF.com