Pet Tips
Pet Tips

Oroscopo degli animali: il segno dell'Acquario per il tuo cane e gatto

Gli animali nati sotto il segno dell’Acquario sono creature curiose, intelligenti e imprevedibili: ecco tutto quello che devi sapere su cani e gatti di questo segno zodiacale. 

Gli animali nati sotto il segno dell’Acquario sono creature curiose, intelligenti e imprevedibili: ecco tutto quello che devi sapere su cani e gatti di questo segno zodiacale. 

Se credi agli astri, tieni presente che i segni dello zodiaco influenzano anche i comportamenti e lo stato d’animo dei nostri amici a quattro zampe. La pet astrology, cioè l’astrologia applicata agli animali domestici, permette di comprendere meglio le relazioni che si instaurano tra gli animali e i loro simili ma anche con i loro proprietari umani.

Attraverso l’oroscopo dei cani e dei l'oroscopo dei gatti è possibile, per ogni segno zodiacale, analizzare le abitudini, le preferenze, i gusti e il carattere dei nostri amici a quattro zampe e di conseguenza stabilire con loro una migliore comunicazione.

I cani e i gatti del segno dell’Acquario

I cani e i gatti, nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio, appartengono al segno dell’Acquario e in generale possono essere identificati con una parola: ribellione. Essendo spiriti ribelli, liberi e creativi, gli animali dell’Acquario spesso disobbediscono ai comandi dei proprietari e si dimostrano un po’ difficili da addestrare. Tuttavia i cani e gatti del segno dell’Acquario sono creature intelligenti, curiose e intuitive anche se un po’ distratte e imprevedibili.

Il cane dell’Acquario

Foto: Damedeeso - 123.RF

Il cane nato sotto il segno dell'Acquario è socievole, giocherellone e sveglio. La sua indole ribelle e indipendente non gli fa tollerare molto la routine quotidiana e le regole che tuttavia rispetta per compiacere il padrone. Molto affettuoso e comunicativo, il cane Acquario è simpatico, ricco di iniziativa e decisamente originale.

Il gatto dell’Acquario

Foto: Stefano Garau - 123.RF

Il gatto nato sotto il segno dell'Acquario è uno spirito amante della libertà e dell’indipendenza. Audace e intraprendente, il gatto dell’Acquario adora le coccole ma non ama essere preso in braccio. La sua indole libera lo spinge ad evitare lo scontro infatti, piuttosto che litigare, il micio di questo segno preferisce la fuga.

Illustrazione apertura: Marta Cerizzi