Alimentazione
Alimentazione

Come preparare la delizia all’uovo per il vostro gatto

Stanchi di preparare i soliti patti a base di carne o pesce per il vostro gatto? In questa guida trovate una deliziosa ricetta alternativa, a base di uova. 

Stanchi di preparare i soliti patti a base di carne o pesce per il vostro gatto? In questa guida trovate una deliziosa ricetta alternativa, a base di uova. 

Preparare la pappa del vostro gatto è bello e divertente, ma che noia dover alternare sempre e solo carne e pesce. E se volessimo dargli qualcosa di diverso?

Potremmo provare con uova e ricotta. Ecco la ricetta della delizia all’uovo, una gustosa alternativa alle solite pappe per gatti.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 30g di ricotta
  • 30g di spinaci
  • 30 g di carote
  • 1 cucchiaio d’olio di mais

Come procedere

  1. Mettete l’uovo intero in un pentolino d’acqua fredda e fate cuocere per 5 minuti da quando inizia a bollire, quindi tiratelo fuori e lasciatelo raffreddare.
  2. In un pentolino d’acqua senza sale fate lessare gli spinaci e le carote.
  3. Nel frattempo sgusciate l’uovo e tagliatelo a pezzi.
  4. Mettete l’uovo in un frullatore e aggiungete la ricotta, gli spinaci e le carote.
  5. Frullate il tutto per bene e mettete la crema ottenuta nella ciotola del vostro micio.
  6. Aggiungete il cucchiaio d’olio e servite.

photo credit: jazzijava via photo pin cc

Tipsby Dea

Formaggi per gatti

I formaggi stagionati sono inadatti per l’alimentazione del gatto perché potrebbero dare problemi intestinali. I formaggi freschi invece vanno benissimo. La ricotta in particolare è perfetta: leggera, digeribile e si presta bene anche per preparare deliziose creme come questa. Insomma, un vero jolly in cucina anche per i mici.