Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare a Curiosiamo... tra peli piume e squame

Conigli, roditori, rettili e uccelli sono i protagonisti di Curiosiamo: l’evento per conoscere gli animali esotici organizzato dall’AAE onlus in Toscana.

Conigli, roditori, rettili e uccelli sono i protagonisti di Curiosiamo: l’evento per conoscere gli animali esotici organizzato dall’AAE onlus in Toscana.

Sempre più diffusi nelle case degli italiani, ma ancora fin troppi sconosciuti anche nelle loro esigenze più elementari. Sono gli animali da compagnia cosiddetti “esotici” perché ritenuti, ormai a torto, meno “familiari” rispetto ai soliti cani e gatti.

Esotici sempre più... di casa

I vari conigli, roditori, rettili e uccelli sono considerati, infatti, come membri della famiglia al pari dei ben più noti quattro zampe da un buon numero di connazionali. Peccato che di loro si parli poco. E così capita fin troppo spesso che ci si avventuri nell’adozione di uno di essi senza sapere bene cosa aspettarsi e soprattutto come occuparsene anche una volta che l’animale sarà cresciuto.

La conseguenza di queste adozioni alla cieca si risolve quasi sempre con l’incuria o l’abbandono. 

Per evitare tutto questo l’Associazione Animali Esotici Onlus cerca di sensibilizzare da anni la popolazione verso le esigenze particolarissime dei pet non convenzionali anche attraverso iniziative e momenti d’incontro tra informazione, gioco e divertimento.

Curiosiamo sbarca in Toscana

È il caso di Curiosiamo... tra peli piume e squame, il primo appuntamento sugli animali esotici organizzato dall’AAE in Toscana. Un appuntamento dedicato in particolare ai conigli e ai piccoli roditori, ma senza dimenticare anfibi, rettili e uccelli che si svolgerà a Riglione, nei pressi di Pisa, in via Fiorentina 613B

Si inizia il mattino alle 10 e si termina alle 19.30 per un’intera giornata in cui avranno luogo sfilate simpatia, concorsi fotografici e molto altro. A disposizione dei partecipanti anche un ricco buffet veg e tanti gadget per umani e pelosi.

L'ingresso è libero e tutto il ricavato della giornata sarà devoluto interamente alle attività di soccorso per gli animali in stato di abbandono e maltrattamento.

Per maggiori informazioni:
www.aaeconigli.it
facebook

Photo © Nneirda - Fotolia.com

Tipsby Dea

Attenzione!

Abbandonare un animale esotico mette a rischio la sopravvivenza dell'animale ed espone l'ecosistema a un possibile grave danno. Se non puoi più occupartene affidalo ad un'associazione che possa trovargli la sistemazione migliore.