Pet Tips
Pet Tips

Come trascorrere un weekend tra i gatti al Supercat show 2013

Il 9 e il 10 novembre Roma diventa capitale della bellezza felina ospitando la XIII edizione di SuperCat Show. Scopri come partecipare!

Il 9 e il 10 novembre Roma diventa capitale della bellezza felina ospitando la XIII edizione di SuperCat Show. Scopri come partecipare!

Una superfesta interamente dedicata ai gatti sta per iniziare. A Roma prenderà il via domani di SuperCat Show 2013, una due giorni di mostre, concorsi, attività  informative, shopping, spettacoli e giochi interattivi organizzata interamente in onore dei nostri superamici quotidiani e di chi li ama.

Quale altro evento felino potrebbe regalarvi un intero weekend ricco di momenti di bellezza felina con le gare internazionali tra gatti di razza e gatti “di casa”, di incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, di mostre d’arte, di giochi, di seminari e di spazi dedicate al sociale e ai mici meno fortunati se non SupercatShow?

SuperCat Show 2013

SuperCat Show è da 13 anni l’evento più importante in Italia nell’ambito del mondo felino e uno dei più conosciuti al mondo (oltre 30mila presenze solo la scorsa edizione). Unico nel suo genere nel panorama delle esposizioni internazionali feline, SuperCat Show rappresenta da diversi anni un evento trainante di notevole richiamo nazionale ed internazionale, all’interno del circuito dei principali avvenimenti riguardanti il mondo animale. E quest’anno non sarà da meno.

L’aspetto tecnico verrà governato dall’associazione leader in Italia (A.N.F.I.) la quale vanta senza alcun dubbio il maggior numero di associati e, soprattutto, fra essi raggruppa la maggior parte delle razze feline esistenti e provenienti da tutto il mondo.
Siete pronti a farvi stupire e conquistare dagli amici gatti?

Roma SuperCat mundi!

SuperCat Show sarà anche in questa nuova edizione un importante momento d’incontro per operatori, esperti ed appassionati provenienti da tutto il mondo, l’occasione giusta per ottenere suggerimenti utili da parte di educatori di animali e veterinari. Due giorni di vero spettacolo in uno spazio ancora più grande delle precedenti edizioni – oltre 10.000 mq, il padiglione più grande della Nuova Fiera di Roma – per presentarvi le più belle razze ed esemplari felini provenienti da tutto il mondo e tutte le novità che ruotano intorno a loro e ai gatti magari meno blasonati ma non per questo meno affascinanti e misteriosi grazie ai numerosi eventi collaterali.

Eventi Hill’s Pet

Tra i main sponsor della manifestazione c'è anche Hill’s Pet Nutrition che premierà i gatti vincitori del "Best in Show" e del "SuperCat dell'Anno" con alimenti Hill's e intratterrà concorrenti e visitatori con tante simpatiche attività. Tutti gli amanti del mondo dei felini, le famiglie e i bambini che passeranno dallo stand Hill’s potranno scoprire tutte novità nel campo dell’alimentazione, ritirare i campioni dei prodotti più indicati per il proprio gatto e partecipare a incontri interessanti o simpatiche attività. Infine, i vincitori delle classi dei "Best in Show" e del "SuperCat dell'Anno" riceveranno da Hill’s Pet Nutrition premi in cibo.

Sabato, dalle ore 17 alle ore 19, Hill’s aspetta i  più piccoli per il “trucca bimbi” che trasformerà il loro viso in un grazioso musino da gattino. Mentre domenica, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, un simpatico e coinvolgente animatore regalerà colorati palloncini dalle divertenti forme di gatti e cani.

Durante la manifestazione e Hill’s premierà anche i 4 fortunati vincitori del concorso “Hill’s ti mette in moto” lanciato tra i proprietari di gatti qualche tempo fa.

A proposito di proprietari, presso lo stand sarà possibile ricevere un buono sconto del valore di € 3,00 per l’acquisto di un prodotto Hill’s direttamente in fiera e, registrandosi da una delle postazioni internet dedicate al sito www.hillspet.com, un carnet di coupon del valore di € 3,00 da utilizzare presso il proprio negozio specializzato di fiducia.

I segreti del supercampione

E per tutti gli appassionati del mondo felino o per quanti sono ancora alle prime armi nella cura del loro piccolo amico e vogliono carpire tutti i segreti da chi della cura e bellezza ha fatto una professione. Domenica dalle ore 14.30 alle ore 15.30 Hill’s Pet Nutrition ospiterà presso il suo stand (Nuova Fiera di Roma Ingresso EST - Padiglione 4) suryamainecoon Pablo Escobar (foto), pluripremiato Campione del Mondo sin dalle categorie giovanili nel 2010 sia tra i senior e vincitore di innumerevoli Best In Show e Best Of Best vinti nell’arco della sua carriera espositiva che, insieme al suo proprietario, offrirà a tutti i presenti preziosi consigli per avere un gatto sempre bellissimo. Chi altri se non lui potrebbe intendersi di bellezza felina?

SuperCat Show è l’appuntamento fisso con il mondo felino a Roma, patrocinato da Roma Capitale (Assessorato all'Ambiente e Assessorato alle Politiche culturali) e da Biblioteche di Roma.

Per ulteriori informazioni sul programma di gara e sugli eventi collaterali:
SuperCat Show 2013
9 - 10 novembre
Nuova Fiera di Roma
Ingresso EST - Padiglione 4
www.supercatshow.com/website/
www.facebook.com/HillsPetItalia