What's New
What's New

Cani che non vogliono fare il bagno: i video top

Le strategie adottate dai cani quando non vogliono fare il bagno sono infinite. Guarda le più divertenti nel video entrato nella top dei più cliccati!

Le strategie adottate dai cani quando non vogliono fare il bagno sono infinite. Guarda le più divertenti nel video entrato nella top dei più cliccati!

Dei cani si dice spesso che gli manca solo la parola. Ma l’impressione è che a molti cani non manchi nemmeno quella.

I nostri amici a quattro zampe trovano sempre il modo per dirci quello che gli piace o che non gli piace. Il cane non vuole andare dal veterinario? Non ve lo manda certo a dire! E le pastiglie?! Avete mai avuto qualche dubbio sul fatto che il vostro peloso non ami prenderle?! Per non parlare della pulizia personale.

No, il bagnetto no!

Se si tratta di sguazzare nell’acqua di mare in vacanza sono i primi a entrare e gli ultimi ad uscire. Ma se si tratta di fare il bagnetto ve lo potrebbero dire in mille modi diversi che "no, proprio non ne vogliono sapere" e risultare ugualmente efficaci nel farvelo capire.

C’è chi si sbatte per terra, chi si finge morto (qui un video tratto da Youtube) e chi si attacca con le unghie e con i denti a qualunque superficie pur di non essere trascinato in bagno. E poi c’è chi, essendo piccolo e non potendo contare sul “peso contrattuale” della propria taglia, si divincola tra le braccia del malcapitato proprietario che prova a metterlo a mollo.

A guardarli nei loro sforzi per dirci che il bagnetto non gli piace c’è da sbellicarsi dalle risate. Ma solo se non siamo noi gli sfortunati proprietari a cui tocca l’ingrato compito.

Il video con i cani che non vogliono fare il bagno tra i più cliccati

E, infatti, c’è chi ha pensato bene di riprendere le strategie comunicative dei cani messi di fronte alla prospettiva di fare il bagno più spettacolari per farne un video divertentissimo.

Il tutto caricato online dove è risultato uno dei video più cliccati del momento, ovviamente. Lo trovate a questo link (sempre da Youtube).

Le regole d'oro per un bagnetto senza drammi

Bello vero?! L'importante è non trovarsi nella stessa situazione. Altrimenti ci sarebbe ben poco da ridere! Per scongirare questo rischio bisogna evitare di commettere errori soprattutto le prime volte, in modo da non lasciare cattivi ricordi dell'esperienza al vostro amico.

Affidatevi ai consigli di chi se ne intende davvero. Se avete un cane e non sapete da che parte cominciare per fargli il bagnetto guardate la video-guida di Missione cuccioli: il nostro esperto cinofilo Simone è andato ad assistere la sua toelettratrice di fiducia per farselo spiegare.

Photo credit © edu1971 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Che bello il bagnetto!

Lavare il cane è importante per la sua igiene. Ma se fatto in maniera corretta sin dalla prima volta può diventare un’esperienza molto divertente per entrambi.