What's New
What's New

Problemi con gli animali? C’è l’esperto online per togliere ogni dubbio

Allevare un animale non è facile e spesso solo i consigli di un esperto possono aiutare. Almo Nature te li mette online gratis. Scopri il nuovo servizio.

Allevare un animale non è facile e spesso solo i consigli di un esperto possono aiutare. Almo Nature te li mette online gratis. Scopri il nuovo servizio.

Crescere un cane o un gatto è un’impresa non da poco, soprattutto per i proprietari più coscienziosi che vogliono offrire sempre il meglio ai loro piccoli amici.

I dubbi in fatto di alimentazione, cura e benessere o educazione sono i più frequenti e numerosi. E anche i problemi su questi stessi argomenti non mancano. A qualunque età o fase della vita dell’animale, indipendentemente dall’esperienza precedente del proprietario. In questi casi solo le parole di uno o più esperti possono aiutarci.

Il nostro veterinario di fiducia rimane il punto di riferimento più importante. Ma che fare con i mille dubbi che ci assalgono nella vita di tutti i giorni o con le problematiche per le quali non ci sembra il caso di chiamare subito il nostro medico?

Navigare informati

Oggi per fortuna c’è internet che ci viene incontro. Ma non è sempre facile districarsi nel "mare" di informazioni che si possono trovare in rete. Nella migliore delle ipotesi viene indicato l’autore di un testo, il quale però non sempre è un veterinario. Inoltre, le fonti utilizzate, l’assenza o presenza di conflitti di interesse e la data di pubblicazione - che sono dati fondamentali quando si vuole valutare l’autorevolezza di un’informazione - non compaiono quasi mai o non sono ben in evidenza come invece dovrebbe essere per le questioni che riguardano la salute. Per contro, le informazioni fornite da medici veterinari, che pure sono numerose in rete, sono scritte spesso con un linguaggio poco chiaro per i "non addetti ai lavori" o non sono redatte pensando ai proprietari come fruitori.

Poter disporre di fonti autorevoli da consultare in qualunque momento per avere consigli affidabili sulle questioni più comuni che ci si può trovare ad affrontare quando si possiede un animale o meglio ancora avere un contatto diretto con un esperto che possa rispondere ai nostri problemi particolari quando si presentano, è il sogno di ogni proprietario. Ora c’è qualcuno che ha pensato di far diventare realtà questo sogno.

Togliti i dubbi: chiedilo ad Almo Nature!

Dopo aver lanciato lo scorso settembre una sezione dedicata alla Sperimentazione Animale, Almo Nature mette oggi a disposizione sul proprio blog tre nuove rubriche tenute da esperti riconosciuti per affrontare le tematiche più richieste da chi vive con un cane o un gatto per capirne meglio linguaggio e comportamenti, risolvere piccoli problemi, offrire l’alimentazione più corretta. E non è tutto.

L’alimentazione, che è da sempre in cima ai pensieri di chi prende un animale in casa, costituisce anche la vera novità dell’iniziativa Almo Nature fornendo quel contatto diretto tra utenti ed esperti che si trova difficilmente anche nel web. Oltre agli articoli sul blog, ogni mercoledì e venerdì la dott.ssa Benedetta Giannini – Medico Veterinario Esperto in Nutrizione – risponderà in diretta alle domande degli utenti riguardanti l’alimentazione del gatto e del cane, così da approfondire la conoscenza delle esigenze nutrizionale e consentire di risolvere le perplessità più immediate.

Si tratta, insomma, di un progetto editoriale che mette le necessità e le richieste degli utenti al centro, in modo da rispondere ad esigenze pratiche e quotidiane che spesso chi vive con un cane o un gatto si trova ad affrontare. Il dialogo è infatti un punto fermo della filosofia di Almo Nature, a fianco della solidarietà e del rispetto degli animali.

Partecipa anche tu! L’evento live è sulla pagina Facebook di Almo Nature: diventa fan e rimani sempre aggiornato!

Photo credit © Tijara Images