What's New
What's New

Moby canta per cani e gatti abbandonati: il lyric video di Almost Home è pro adozioni

Il cantante Moby corre in aiuto di cani e gatti abbandonati. Guarda il lyric video che promuoverà le adozioni.

Il cantante Moby corre in aiuto di cani e gatti abbandonati. Guarda il lyric video che promuoverà le adozioni.

Il Natale rende i cantanti più buoni… con gli animali.

Dopo il regalo di Jovanotti ai cani e gatti abbandonati di Vasto, è il cantante americano Moby a scendere in campo a favore dei quattro zampe più sfortunati. Gli è bastato far visita alla Best Friends Animal Society, un’associazione presente nello Utah e a Los Angeles che si occupa delle adozioni di cani e gatti senza casa, per convincersi a realizzare il lyric video del suo brano "Almost Home" ("Quasi a casa") con gli ospiti del rifugio al fine di promuoverne l'adozione.

Anche un video può aiutare

Un lyric video è una sorta di promo che i cantanti inviano ai canali tv musicali e alle radio per iniziare a far girare un loro nuovo prodotto, sia esso un singolo o il brano traino di un album. Non si tratta dei video ufficiali, ma di una versione molto più semplice che li anticipa. La loro peculiarità è quella di contenere la traccia audio e il testo a vista della canzone, ma senza tutta l'elaborazione e gli elementi scenografici dei video ufficiali successivi. In passato i lyric video erano così semplici e privi di artifici da sembrare quasi amatoriali. Oggi invece, pur distinguendosi ancora per la presenza del testo tra le immagini, sono così studiati e originali da suscitare molto interesse nel pubblico.

Non è quindi un caso se il cantante Moby, non nuovo per l'attenzione ai temi riguardanti la difesa di ambiente e animali, ha deciso di affidare al lyric video del suo ultimo singolo il compito di veicolare un messaggio importante come quello dell'adozione di cani e gatti abbandonati. La canzone prescelta, Almost home, contenuta nell’album Innocents, si presta per altro molto bene a questo tipo di messaggio.

Quasi a casa con l'aiuto di tutti

Per trasformare un quasi a casa in realtà manca il passo più difficile: convincersi che adottare un animale preso dalla strada o da un rifugio può cambiarci la vita in meglio e attivarsi per rendere questa adozione possibile. L'inizio del nuovo anno è l'occasione perfetta per adottare un cane o un gatto.

"Ogni momento è buono per adottare un animale da un canile o da un gattile", ha detto anche Moby presentando l'iniziativa. "Ma credo che le feste siano un momento ancora migliore per farlo per tanti motivi. Spero quindi che il mio video vi piaccia e che nel vederlo possiate prendere la decisione di adottare un cane o un gatto".

Non ci resta che sperare in un effetto trans-oceanico del video pro-adozione di Moby e che si possa togliere presto il quasi davanti a casa per migliaia di piccoli amici in cerca d'affetto.