What's New
What's New

Capodanno senza botti: Dudù lancia monito su Facebook: "Ho paura"

Anche il cane di casa Berlusconi scende in campo contro i botti di Capodanno. Partita sul suo profilo Facebook la campagna: “Butta i botti: Io ho paura!”

Anche il cane di casa Berlusconi scende in campo contro i botti di Capodanno. Partita sul suo profilo Facebook la campagna: “Butta i botti: Io ho paura!”

Botti a Capodanno "No grazie!". A schierarsi contro l’usanza di dare l’addio all’anno vecchio sparando colpi che più rumorosi non si può, questa volta è niente meno che Dudù, il cane più famoso del web.

Per il barboncino bianco dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi e della compagna Francesca Pascale questo sarà il primo Capodanno. Ma è evidente che deve aver già capito cosa accadrà questa sera allo scoccare della mezzanotte.

Ogni Capodanno migliaia di vittime anche tra gli animali

Milioni di botti verranno sparati per dare l’addio al vecchio anno e festeggiare l’arrivo del nuovo. I più saggi hanno cercato almeno di acquistare prodotti legali. Altri, purtroppo, hanno deciso di rischiare la loro e l’altrui incolumità incolumità con prodotti illegali.

Illegali o meno, i botti sono comunque un problema se usati impropriamente o da persone inesperte. Per gli animali invece i botti sono un problema sempre: il loro udito finissimo rischia di rimanere danneggiato da questi colpi sparati all’impazzata e l’ansia che genera il sentirli senza capire cosa sta accadendo è uno stress che per qualcuno si rivela fatale.

I colpi di petardo e i botti che si sentono per giorni in prossimità del Capodanno mietono ogni anno milioni di vittime silenziose tra animali selvatici o domestici che muoiono di crepacuore o per incidenti conseguenti a fughe scoordinate in preda al terrore. Per non parlare di quelli che vengono feriti anche gravemente perché colpiti direttamente da botti lanciati da scellerati o da colpi inesplosi rimasti sul terreno che loro vanno ad annusare durante le loro passeggiate.

I proprietari di animali domestici possono fare molto per cercare di proteggere i loro amici a quattro zampe e limitare lo stress da botti. Ma la cosa migliore per noi, per l’ambiente e per tutti gli animali (domestici, randagi e selvatici) sarebbe quella di rinunciare ai botti e trovarsi un metodo meno dannoso per festeggiare il Capodanno.

Le ordinanze e gli appelli degli umani finora sono servite a poco. Così adesso ce lo chiedono direttamente gli animali. E chi meglio del cane più famoso del momento poteva farsi portavoce di tutti gli amici a quattro e due zampe?

Dudù scende in campo su contro i botti Facebook

Il barboncino di casa Berlusconi ha deciso di farsi promotore di una campagna di sensibilizzazione a nome di tutti gli animali d’Italia contro l’usanza di sparare botti.
Postando sulla sua pagina Facebook “Forza Dudù” una serie di foto attraverso cui invita tutti a non festeggiare il passaggio al 2014 con fuochi d'artificio pericolosi spera di convincere gli umani italiani a pensare agli animali questo notte.

“A Capodanno butta i botti bau! Io ho paura!”, è il infatti il monito del cagnolino bianco della coppia Pascale-Barlusconi.

Lo ascolteremo? Lo scopriremo tra poche ore. La mezzanotte è vicina!