What's New
What's New

A Torino il primo Neko Café - Cat Cafè italiano

Per tutti gli amanti dei gatti apre a Torino il primo Neko Café - Cat Cafè italiano, gestito dall'associazione animalista Neko FFFF.

Per tutti gli amanti dei gatti apre a Torino il primo Neko Café - Cat Cafè italiano, gestito dall'associazione animalista Neko FFFF.

Un oasi di tranquillità dove gustare un buon caffè o sorseggiare una tazza di tè accompagnata da una fetta di torta mentre si accarezza un gatto: è questo l’ambiente che ci si aspetta di trovare al Neko Café, il primo Cat Cafè italiano.

Già molte capitali europee, da Parigi a Berlino, hanno accolto con favore la moda dei bar popolati dai gatti, in grado di rendere piacevole e rilassante il momento di un breve caffè o di un veloce spuntino e ora anche il nostro Paese, e precisamente la città di Torino nella zona tra corso San Maurizio e Porta Nuova, sembra essersi accorto di questo fenomeno.

Non è certo una novità che la presenza di un animale abbia degli effetti positivi e benefici sugli esseri umani: dunque recarsi in un cafè dove è possibile ricevere le coccole di un felino non può che fa bene all’umore.

La piccola colonia felina che dimora al Neko Café è di circa 7 gatti, tutti adottati da associazioni che non praticano l'eutanasia come scelta

Si tratta di animali provenienti dalla strada, perché abbandonati, ma poi curati e sterilizzati: tutti i gatti del Neko Café sono seguiti da un veterinario, hanno il libretto sanitario che attesta le vaccinazioni e presentano un carattere appropriato per interagire con molte persone quotidianamente.

Nel locale è presente una sala interamente dedicata ad ospitare le lettiere dei gatti, tutte elettroniche ed autopulenti: la stanza è ben separata dal resto del locale e dotata di ventilazione forzata.

In più vi sono tiragraffi alti come piccoli alberi, percorsi ludici sui cui i mici possono saltellare, pareti da scalare ed aree adibite al riposo.

Per gli ospiti umani invece è previsto un servizio di book sharing, wi-fi gratuito eillimitato, tante qualità di tè, cioccolate calde, buon caffé, bevande, frullati e gustose torte fatte in casa, il tutto dedicando attenzione particolare al biologico.

Foto © Sergiy Gudak - Fotolia.com

Tipsby Dea

No a cani e altri gatti

Per ovvi motivi nel locale è vietato l’accesso ai cani e ai gatti di proprietà dei clienti perché i mici del Neko Cafè, come tutti i felini, sono molto attaccati al loro territorio.