What's New
What's New

PetMe, la community per trovare il pet-sitter

PetMe è la community dedicata agli amanti degli animali: con pochi clic si trova il pet-sitter più indicato per i nostri animali quando siamo fuori città 

PetMe è la community dedicata agli amanti degli animali: con pochi clic si trova il pet-sitter più indicato per i nostri animali quando siamo fuori città 

Devi partire per le vacanze o per una trasferta di lavoro e non sai a chi lasciare il tuo amico a quattro zampe? Non andare nel panico ma affidati al web: dal 18 marzo è attivo PetMe, il primo social petwork dedicato agli appassionati degli animali.

Spesso la ricerca di una pensione per animali in cui lasciare il proprio pet durante un periodo di assenza diventa difficile e a volte si rischia di avere brutte sorprese, nonostante gli standard di professionalità garantiti.

Ecco perché Alice Cimini e Carlo Crudele hanno pensato di realizzare una community dove trovare professionisti ed esperti in grado di garantire ogni tipo di servizio e assistenza a cani e gatti, conigli, criceti, pappagalli, serpenti, iguane e via dicendo.

L'iscrizione a PetMe è gratuita e prevede l'inserimento da parte dei proprietari di tutte le informazioni relative ai propri animali ovvero razza, età, eventuali patologie, carattere, tipo di alimentazione e ogni altro dettaglio che sia ritenuto utile alla selezione del pet-sitter ideale.

Ogni pet-sitter possiede una scheda dedicata in cui inserire il proprio curriculum con esperienze, certificazioni, competenze, video e foto come referenza.

Nel sito è presente un calendario che indica i periodi di disponibilità dei rispettivi pet-sitter inoltre, attraverso opportuni filtri di geolocalizzazione, competenze e prezzo si può selezionare il pet-sitter più adatto alle proprie esigenze.

PetMe, essendo una community, lascia ampio spazio ai giudizi e alle recensioni degli utenti mettendo in evidenza i pet-sitter che godono di un maggiore rating: si tratta di un’ulteriore garanzia per chi intende usufruire del servizio.

Infine PetMe offre ai proprietari assistenza veterinaria gratuita durante il periodo dell'affidamento, così qualsiasi problema di salute dell'animale o un eventuale infortunio non debbano essere a carico del pet-sitter.

Foto © Francesco83 - Fotolia.com

Tipsby Dea

House sitting

PetMe offreservizi di pet-sitting a domicilio ma anche in modalità house sitting: le persone a cui viene affidato l’animale mettono a disposizione la propria casa a tariffe vantaggiose e in totale sicurezza.