Ricette base
Ricette base

Delizialy: la nuova idea della ristorazione che mette il cliente al centro

Cene personalizzate, scelte dagli utenti e realizzate in esclusiva da talentuosi chef a Milano: con Delizialy il fine dining scopre una nuova frontiera.

Cene personalizzate, scelte dagli utenti e realizzate in esclusiva da talentuosi chef a Milano: con Delizialy il fine dining scopre una nuova frontiera.

Una sorta di ristorante 4.0 che mette il cliente al centro e cambia il modo di vivere la cena. È la proposta della startup Delizialy, che punta su esperienze personalizzate di fine dining.

Delizialy è una piattaforma laciata di recente, dedicata a una community di appassionati di cibo, che rinnova il modo di uscire a cena.

Il meccanismo è semplice: la piattaforma raccomanda a ogni utente una gamma di proposte di menù personalizzate, realizzate rigorosamente in esclusiva da grandi chef.

Non appena il menù proposto ottiene un alto livello di gradimento, si trasforma poi in un evento vero e proprio, organizzato all’interno dei ristoranti, acquistabile in primo luogo dagli utenti che lo hanno votato.

Ecco come funziona: all’interno della community è possibile vedere quali chef propongono menù inediti, leggere le loro storie, i racconti, le loro proposte di menù.

Selezionando l’opzione di acquisto in anteprima, gli iscritti alla community possono eleggere una proposta e trasformarla in cena da vivere al ristorante. Infatti, una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti, la proposta si trasformerà in un vero e proprio evento-cena, che potrà essere scoperto e acquistato anche da chi non è ancora membro della community.

Conclusa la cena è possibile lasciare una recensione che potrà essere letta da altri appassionati di cibo.

Tutte le proposte di menù sono creazioni, oltre che inedite, esclusive per la community di Delizialy e diverse dalle proposte in carta.

Delizialy accompagna quindi l’appassionato di cibo alla scoperta di nuove esperienze gourmet, ideate con i migliori chef e ristoranti di Milano, per stuzzicare la fantasia di chi ama il buon cibo, di chi è desideroso di sperimentare proposte inedite ed essere protagonista della nascita del prossimo successo gastronomico, o magari scoprire il prossimo talento chef.

Il portale è online dal 2016 grazie all’iniziativa di quattro soci (Giovanni Tomarchio, Giulia Maria Arpinati, Maximiliano De Peccati e Paolo De Toma) che condividono la passione per il buon cibo e ha già all’attivo cene di successo firmate da Matteo Fronduti (Top Chef Italia), Pietro Leemann (1 Stella Michelin), e da altri chef di talento.

La startup offre un approccio totalmente nuovo, collaborativo, trasparente e meritocratico al mercato della ristorazione, a chef di talento esordienti e non, nonché un nuovo modo di uscire a cena per vivere esperienze gastronomiche uniche scelte da appassionati di cibo. Sul sito sono disponibili tutti i dettagli sulle prossime cene.