special

Pernigotti: la tua Pasqua social

Mamme Tips
Mamme Tips

Pasqua Pernigotti: come servire l'uovo agli ospiti

Dalle uova sode alle uova di cioccolato, le vere star della tavola di Pasqua. Ecco come servire le uova in modo impeccabile.

Dalle uova sode alle uova di cioccolato, le vere star della tavola di Pasqua. Ecco come servire le uova in modo impeccabile.

Le uova rappresentano uno dei simboli per eccellenza della Pasqua ed è impensabile non portarle in tavola in tale occasione: gioia di grandi e piccini, sono loro le vere protagoniste. Se anche voi vi riunirete con amici e parenti intorno a una tavola vestita a festa, è d’obbligo trovare un modo carino (e impeccabile) per servire le uova, anche quelle di cioccolato.

Pernigotti, che di Pasqua se ne intende, ha in serbo per voi tante preziose idee dedicate alla mise en place pasquale

Prima di cominciare è bene fare una distinzione fra le uova di gallina (o di altro volatile) e quelle di cioccolato: perché entrambe, infatti, trovano posto in ogni menù pasquale che si rispetti.

Potrete servire le prime, sode, all’interno di insalate miste o farcite con dell’insalata russa; sono ottime cotte in camicia e adagiate in un piatto su un colorato con letto di verdurine cotte al vapore. In questo caso completate il tutto con della salsa allo yogurt.

Perché, poi, non cuocerle al forno? Posizioniamole all’interno di mini cocotte, insieme alle biete o agli spinaci - che sono di stagione - perfezionando il piatto con una fetta di formaggio filante. Se avete intenzione di proporre più antipasti, inserite dei cubotti di frittata tra le proposte: riscuotono sempre grande successo.

Veniamo alle uova di cioccolato, le vere star della Pasqua. Queste possono essere divise in due con molta delicatezza per evitare di romperle, ed essere farcite con del gelato di vari gusti, delle creme a scelta o con pan di spagna intervallato da panna montata.

Le uova di Pasqua di cioccolato possono essere anche portate in tavola intere, purchè siano decorate, per rendere la tavola festiva decisamente più allegra. Ricorrete a soggetti in pasta di zucchero da applicare sopra al cioccolato o a scritte colorate con la glassa.

La vostra tavola sarà bellissima e i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!

Tipsby Dea

La Pasqua Pernigotti... Raddoppia!

Un’idea super golosa consiste nel riempire ogni metà di un uovo di Pasqua Pernigotti con gli ovetti assortiti: un trionfo di dolcezza!