Ricette base
Ricette base

Dieci ricette iperveloci per fare bella figura in cucina

Hai ospiti improvvisi a cena? Dall'antipasto al dolce, ecco la classifica delle ricette più veloci da portare in tavola... Per fare bella figura!

Hai ospiti improvvisi a cena? Dall'antipasto al dolce, ecco la classifica delle ricette più veloci da portare in tavola... Per fare bella figura!

Si può conciliare la mancanza di tempo con la buona cucina? Certo! Basta scegliere i giusti ingredienti per dar vita a piatti gustosi in pochi minuti. Un modo per stupire gli ospiti a cena, durante un brunch domenicale o un pranzo dell'ultimo minuto.

Ricette super veloci e gustose: 10 idee dal sicuro effetto

Per fare bella figura in cucina non serve passare ore dietro i fornelli. Per fortuna esistono tante ricette veloci e gustose che consentono anche ai ritardatari di dar vita a un menù completo, dall'antipasto al dolce. Qui di seguito trovate tanti spunti perfetti per tutti i palati, anche quelli più esigenti.

10. Red velvet (underground) in Tazza

Via RicetteRock

Possono forse mancare i dolci tra le ricette più veloci per stupire gli ospiti? Questa red velvet in tazza si prepara in micronde in pochissimi minuti!

9. Involtini di salmone

Buoni da mangiare e soprattutto belli da vedere: per preparare questi involtini serve solo del salmone affumicato, del formaggio spalmabile e l'erba cipollina!

8. Pizza toast

via Adessosimangia.blogspot.com

Avete voglia di pizza ma non avete il tempo di impastare e aspettare che il tutto lieviti? Prepariamo un "surrogato" di pizza altrettanto gustoso utilizzando del semplice pane da toast!

7. Mozzarelle in carrozza

 Foto finedininglovers.it

Mozzarelle in carrozza: un piatto che raggiunge l'apoteosi della golosità con un tempo di preparazione davvero esiguo. Minima spesa... Massima resa!

6. Frittelle con farina di ceci e zucchine

Via Spadelliamoinsieme

Una ricetta semplice e veloce per un piatto che piacerà anche ai più piccoli e a eventuali ospiti vegani!

5. Piramide di cialde di parmigiano ripiene

Via Italianfoodnet

Tutto il sapore del parmigiano in un antipasto che si sviluppa in verticale. Aggiungiamo del pomodoro e il gioco è fatto: si tratta di una ricetta perfetta per il nostro aperitivo casalingo!

4. Palline di caprino con paprika e mandorle

 

Via Foodiesintheworld

Quintessenza del finger food, queste palline di caprino hanno un gusto molto intenso e un impatto scenografico in tavola.

3. Toast ai funghi

Via Saison

Un piatto che sa d'autunno per una ricetta velocissima da preparare anche per gli ospiti più esigenti! I protagonisti saranno i fughi che, per l'occasione, diventano il ripieno di gustosissimo toast!

2. Insalata fresca di gamberi alla salsa cognac

via pancettabistrot.blogspot.it

Un'insalata per rimanere leggeri e non farci mancare niente in materia di gusto: è una ricetta perfetta per l'estate o per un pranzo a base di pesce!

1. orecchiette con pomodorini semisecchi, uvetta, pinoli e basilico

Via ArnaldaGourmet

Uniamo la peculiare consistenza delle orecchiette all'intenso sapore dei pomodori per dar vita a un primo piatto che profuma di mediterraneo!