Ricette base
Ricette base

Le 8 migliori ricette con l'anguria

Fresca e dissetante, l'anguria è amica della linea e dell'estate. Ecco le migliori ricette con l'anguria, tutte da provare.

Fresca e dissetante, l'anguria è amica della linea e dell'estate. Ecco le migliori ricette con l'anguria, tutte da provare.

C'è chi preferisce chiamarla anguria e chi invece cocomero. Chi la predilige tonda e chi invece allungata, chi ancora ama la versione 'baby'. Tutti amano questo straordinario frutto estivo che, col suo bel colore intenso e la sua polpa dolce e succosa, ci regala un'immediata freschezza.

Nella nostra selezione delle 8 migliori ricette con l'anguria troverai tanti modi per gustarla e sfruttare le sue preziose proprietà.

8. Succo di anguria

Succo di anguria

Un succo di frutta fresco, dalle proprietà dissetanti, idratanti e purificanti. Ottimo rimedio naturale contro la calura estiva, da provare anche in versione alcolica. Come fare il succo di anguria

7. Insalata al cocomero

Insalata al cocomero

Un'ottimo piatto unico da preparare nelle calde giornate estive. Ricco di acqua, zuccheri semplici, vitamina C, vitamina A, potassio e magnesio, il cocomero è dissetante e vitaminico e contiene pochissime calorie. Ecco la ricetta!

6. Sorbetto di anguria al rum

sorbetto-anguria

Un dessert fresco e delizioso, leggermente alcolico, perfetto da servire in una calda serata estiva con una decorazione di erbe e fiori freschi. Ecco come preparare il sorbetto di anguria al rum

5. Sorbetto al cocomero per i bambini

sorbetto-cocomero-bambini

Per le mamme sempre in cerca di un'idea sana per la merenda dei bambini, ecco la ricetta del sorbetto al cocomero, da accompagnare con tanta frutta fresca. Una merenda golosa anche per i grandi.

4. Antipasto di anguria, feta e cetrioli

Antipasto di anguria feta e cetrioli

Freschezza e gusto a prova di linea in questo stuzzicante antipasto di anguria, feta e cetrioli che conquista anche per il suo aspetto scenografico.

3. Antipasto di anguria, mozzarella e more

Anguria mozzarella more

Per chi ama i sapori originali e i mix stuzzicanti ecco un antipasto dal gusto seducente che fa incontrare la fresca mozzarella a due deliziosi frutti estivi. Ecco la ricetta dell'antipasto di anguria, mozzarella e more.

2. Cocktail al cocomero

cocktail-cocomero

Anguria ben matura e zuccherina, ghiaccio e una giusta dose alcolica sono gli ingredienti per preparare un ottimo cocktail estivo dal colore irresistibile e dalla freschezza unica. Come preparare un cocktail al cocomero.

1. Gelo di anguria e yogurt

gelo-anguria

Dulcis in fundo, un dessert ispirato alla ricetta tradizionale siciliana, che è una via di mezzo tra il sorbetto e il gelato. Un dolce freschissimo che possiede anche grandi proprietà toniche e reidratanti. La ricetta del gelo di anguria 

Foto © Melpomene - Fotolia.com