Ricette base
Ricette base

Per vegani, ma non solo: 10 ricette che vi conquisteranno!

Primi, secondi, contorni e dolci: con un po’ di creatività si possono realizzare favolosi piatti vegan. Ecco quali vi consigliamo di provare!
 

Primi, secondi, contorni e dolci: con un po’ di creatività si possono realizzare favolosi piatti vegan. Ecco quali vi consigliamo di provare!
 

Mangiare vegano è semplice, sano e alla portata di tutti: non stupisce quindi che questo tipo di cucina stia raccogliendo un sempre maggior numero di appassionati.

Che vi atteniate strettamente ai suoi standard alimentari (niente carne né prodotti di origine animale) o siate onnivori ma curiosi di provarla di tanto in tanto, ecco per voi alcune deliziose ricette!


8. Lasagne vegan

Al posto di besciamella e ragù ci sono broccoli, capperi e crema di tofu: il risultato sarà un primo piatto più leggero di quello tradizionale, ma ugualmente squisito. Si preparano così.

7. Ravioli vegan ricotta e spinaci

La preparazione è molto simile a quella dei classici ravioli, con una differenza: la ricotta qui si prepara in casa con la soia! Ecco come.

6. Mix di polpettine vegan

Un gustoso assortimento di stuzzichini cruelty-free a base di cous-cous e soia, da personalizzare con le verdure e gustare in un apertivo con gli amici. Seguite qui la ricetta!

5. Spiedini vegan

Tempo di barbecue per tutti: con seitan, tofu e tante verdure di stagione, gli spiedini vegan sono una bontà tutta da provare. Si realizzano così.

4. Sformato di zucca vegan

Lo sformato di zucca vegan è una ricca e gustosa pietanza da assaggiare come antipasto, secondo piatto o durante un happy hour. È ottimo servito sia caldo, sia freddo. Questa è la ricetta.
 

3. Parmigiana di melanzane vegan

Non rinuncia al gusto, ma solo ai prodotti di origine animale e, sicuramente, guadagna in leggerezza rispetto alla classica parmigiana. Può essere arricchita con verdure a piacimento: in questa ricetta ci atteniamo a quelle abitualmente utilizzate.

2. Torta vegan al cioccolato

Un dessert soffice e goloso che conquisterà vegani e onnivori. Il consiglio? Arricchitelo con glassa al cioccolato e scaglie di mandorla. Ecco i passi per realizzarlo.

1. Gelato vegan alla vaniglia

Si realizza facilmente in casa, anche senza gelatiera. Preparatelo con il latte che preferite (riso, soia o mandorla) e gustatelo insieme a una macedonia di frutta o biscottini: sarà delizioso. La ricetta è questa.