Dolci
Dolci

Cosa c’è per colazione? 5 torte da provare per un dolce buongiorno

Profumata alle pesche, genuina come lo yogurt o energetica con le carote: ognuno scelga la sua torta, perché il buongiorno sia davvero speciale! 

Profumata alle pesche, genuina come lo yogurt o energetica con le carote: ognuno scelga la sua torta, perché il buongiorno sia davvero speciale! 

Cosa c’è di meglio di una torta fatta in casa per far partire la giornata con il piede giusto?

Abbiamo selezionato per voi cinque ricette, facili da preparare e adatte a tutta la famiglia perché realizzate con ingredienti sani, freschi e nutrienti. Da accompagnare con the, caffè o una bella tazza di latte caldo.

5. Torta paradiso

torta paradiso

Foto ©123rf.com

È un classico del pasto più importate della giornata: sarà per la sua consistenza soffice, per la sua semplicità o perché si presta a essere arricchita con golose farciture di crema o marmellata, che i bambini la adoreranno! Si prepara così

4. Torta morbida di pesche

torta morbida di pesche

Foto: rainbow33 ©123rf.com

Arricchita da scorza di limone, cannella e succo d’arancia, la torta morbida di pesche fatta “alla maniera della nonna” sprigiona un profumo irresistibile, per iniziare la giornata con il sorriso. La ricetta è qui.

3. Torta al limone

torta al limone colazione

Foto: Claudio Ventrella ©123rf.com

Cavallo di battaglia della nostra tradizione, la torta al limone presenta mille varianti. Quella che vi proponiamo è ideale per la colazione di grandi e piccoli, perché semplice e leggera. Il segreto di una buona riuscita sta nella qualità dell’ingrediente principale, il limone: meglio se biologico e non trattato. Ecco il procedimento.

2. Torta di carote senza uova

torta di carote senza uova

Foto: Laura Primo ©123rf.com

Dolce, colorata e genuina, questa ricetta prevede anche l'utilizzo delle mandorle, note per le ottime proprietà energetiche e nutritive. L'assenza delle uova la rende particolarmente adatta a chi soffre di intolleranze. Scoprite come prepararla!

1. Torta allo yogurt

torta allo yogurt

Foto: saranya2908 ©123rf.com

Tra tutte le torte da gustare al mattino, quella allo yogurt è forse la più gettonata. È squisita con lo yogurt bianco, ma per darle ancora più sapore potete optare per uno yogurt alla frutta, al caffè o alla vaniglia. Preparatela così.

 

Foto: rainbow33 ©123rf.com