Drink e Cocktail
Drink e Cocktail

Merano WineFestival 2016: il vino d’eccellenza è protagonista

La 25esima edizione del Merano WineFestival si apre nella cittadina altoatesina dal 4 all’8 novembre, con tante novità. 

La 25esima edizione del Merano WineFestival si apre nella cittadina altoatesina dal 4 all’8 novembre, con tante novità. 

Torna dal 4 all’8 novembre, per la 25esima edizione, il Merano WineFestival. Organizzata come ogni anno negli spazi di un gioiello dell’architettura liberty come il Kurhaus, la manifestazione è una rara occasione per conoscere tutti i segreti del vino e gustare specialità gastronomiche.

Il programma 2016, rivolto ad appassionati ed esperti del settore, dimostra di avere un occhio sempre più attento al settore food, tanto che numerosi produttori di vino presentano e propongono la degustazione delle loro migliori produzioni enologiche, accompagnate dalle prelibatezze gastronomiche di maestri dell’arte culinaria, insieme ad un’ampia offerta di birre artigianali e grappe, provenienti da birrifici e distillerie di alta qualità.

Tra le novità in calendario spicca la GourmetArena for professional only, iniziativa rivolta a professionisti e stampa del settore food. Tornano inoltre le Charity WineMasterclasses, degustazioni guidate benefiche e, in chiusura, la Catwalk Champagne, dedicata esclusivamente alle bollicine francesi, grazie alla quale sarà possibile degustare oltre 220 diversi champagne.

In mostra, 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali e internazionali e 100 imprese italiane di alta gastronomia, ma non solo.

La richiesta di partecipazione, conferma orgoglioso il patron Helmuth Köcher, è sempre più elevata. “I produttori comprendono la necessità di posizionarsi attraverso gli eventi. Soprattutto in un momento in cui il budget a disposizione impone di limitare la presenza agli ormai innumerevoli eventi enogastronomici in circolazione, la scelta del Merano WineFestival diventa sempre più naturale anche per loro”.

Sul sito della manifestazione potete trovare tutte le informazioni.

Foto: www.faberest.com