Ricette base
Ricette base

Milano: 5 posti dove andare (secondo il New York Times)

Il quotidiano più importante della Grande Mela ha pubblicato una top five di indirizzi da non lasciarsi scappare se si passa da Milano.  

Il quotidiano più importante della Grande Mela ha pubblicato una top five di indirizzi da non lasciarsi scappare se si passa da Milano.  

Mangiare, bere, fare shopping: ci sono un ristorante, un bar, una panetteria, una gelateria e (anche) un negozio di moda vintage nella lista pubblicata dal New York Times dei cinque posti più belli dove andare se si visita Milano.

Quattro di questi sorgono all’Isola, zona un tempo popolare che oggi, con i suoi edifici in stile Liberty che affiancano opere di nuovissima architettura, è diventato il quartiere più all’avanguardia in città. Ecco quali sono i must da non perdere secondo gli americani.

5. Fiordiponti Backery and Café

www.fiordiponti.com

Lo storico forno di Santa Margherita Ligure ha aperto da qualche tempo un punto vendita anche a Milano. Qui, oltre alla insuperabile focaccia genovese, si possono gustare torte paqualine, pizza con lo stracchino, focaccia al formaggio e tante altre delizie dolci e salate. Il locale è aperto anche a colazione, pranzo e per l’immancabile happy hour

4. Ratanà

www.ratana.it

Inaugurato nel 2008, questo ristorante sorge all’interno di una fascinosa stazione ferroviaria in via Gaetano de Castillia, a due passi dal Bosco Verticale. In cucina c’è Cesare Battisti, che propone una cucina milanese tradizionale rivisitata: si segnala il risotto con l’ossobuco!

3. Frida

www.qnm.it

Per l’aperitivo o il brunch è una certezza: ma sempre di più questo bar con giardino dall’atmosfera informale viene scelto anche per pranzo, quando vengono servite anche zuppe e insalate

2. Artico

www.articogelateria.com

Pistacchio e cioccolato peruviano sono secondo il New York Times i gusti da provare in questa gelateria artigianale aperta tre anni fa e considerata una delle migliori di Milano grazie alla bravura del maestro gelatiere Maurizio Poloni, che usa solo ingredienti locali e naturali

1. Ambroeus

www.ambroeusmilano.it

Unico indirizzo fashion della lista, questo negozio vintage aperto da un anno offre capi e accessori a prezzi decisamente interessanti.