Secondi Piatti
Secondi Piatti

Pranzi vip: ecco cosa preferiscono i potenti

Michael Phelps, Madonna, Michelle Obama e tanti altri: ecco cosa mangiano a mezzogiorno i personaggi famosi.

Michael Phelps, Madonna, Michelle Obama e tanti altri: ecco cosa mangiano a mezzogiorno i personaggi famosi.

Cosa mangiano a pranzo i potenti? Ogni personaggio famoso ha il suo piatto preferito, che cerca di concedersi in quella breve pausa che spesso si riesce a dedicare al pasto pomeridiano.
Tra politici, sportivi, divi di Hollywood e star del palcoscenico, i gusti culinari variano parecchio: Food Insider ha scoperto le abitudini di alcuni di loro e ora ve le riveliamo.

10. Michelle Obama

www.socialup.it

Paladina della lotta al junk food e all’obesità infantile, la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti sceglie solitamente pesce con verdure saltate in padella o riso e patate, anche se il suo piatto preferito è la pizza vegetariana.


9. Mark Zuckerberg

www.usweekly.com

Il fondatore di Facebook predilige pranzi vegetariani a mezzogiorno e dichiara di aver appreso molto sulle proprietà degli ingredienti e di essere attento ai prodotti dell’ agricoltura biologica.


8. Donald Trump

www.bbc.co.uk

Il pranzo preferito del presidente americano è tipicamente a stelle e strisce: bistecca, hamburger, patatine fritte. Alla Casa Bianca si concede anche aragoste e dolci, ma non segue una vera dieta. "Un giorno leggi uno studio che dice che non puoi mangiare un cibo. Un altro giorno leggi il contrario. Io mangio ciò che mi piace", ha dichiarato di recente.  

7. Oprah Winfrey

www.today.com

Seguace della dieta Weight Watchers, di cui è testimonial e grazie alla quale è riuscita a ottenere una silhouette decisamente più snella che in passato, la regina della tv Oprah Winfrey a mezzogiorno solitamente si concede non più di una zuppa a base di verdure come la zuppa di cavolo nero, accompagnata da insalata di mele.

6. Madonna

www.billboard.com

Attentissima al proprio regime alimentare, Madonna segue una rigida dieta che non contempla grano, uova, carne e lette. "A pranzo mangio esclusivamente verdure di mare, tra cui le alghe nori", dice.

5. Gwyneth Paltrow

www.newshub.co.nz

Da sempre molto attenta alla linea e alla forma fisica, Gwyneth Paltrow è anche una buongustaia appassionata di cucina, di cui parla anche nel suo blog, Goop, dove si fa portavoce di uno stile di vita sano ed equilibrato. A Vogue ha dichiarato che per pranzo le piace mangiare insalata con pollo grigliato.

4. Usain Bolt

www.atleticanotizie.myblog.it

Proteine e carboidrati: il campione di velocità Usain Bolt punta alla sostanza, nella pausa pranzo pomeridiana. Il suo piatto preferito è la pasta condita con carne in scatola.

3. Bill Gates

www.windowsteca.net

I gusti del magnate dell’informatica sono, al contrario del suo cervello, molto basici: a mezzogiorno è felice con un buon cheeseburger.

2. Michael Phelps

www.ncbolympics.com

Durante i periodi di gara i pasti del campione di nuoto arrivano a un livello stellare di calorie (fino a 12mila). Nella vita di tutti i giorni è tuttavia molto meno esagerato e si ferma a panini con prosciutto e formaggio o pasta.

1. Nicole Scherzinger

www.thetelegraph.co.uk

Tre fette di petto di tacchino affumicato accompagnato da verdure in quantità e frutta (in particolare ananas e mirtilli): è il pranzo preferito della cantante americana.

>>>LEGGI ANCHE: Gli arancini di riso siciliani: la ricetta di Montalbano