Ricette base
Ricette base

Sonia Peronaci: torna in tv con Cooking Class

La cuoca e food blogger andrà in onda su FoxLife dal prossimo autunno per aiutare cuochi amatoriali con una serie di lezioni culinarie.

La cuoca e food blogger andrà in onda su FoxLife dal prossimo autunno per aiutare cuochi amatoriali con una serie di lezioni culinarie.

Sonia Peronaci sbarca su FoxLife (canale 114 di Sky) con una nuova produzione originale, intitolata Coooking Class, al via con il palinsesto autunnale.

Alla cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, nonché fondatrice del noto sito di cucina e ricette Giallo Zafferano toccherà il compito di presentare, in ogni puntata, una diversa proposta culinaria, scelta in base alle richieste di aiuto ricevute da un cuoco alle prime armi.

Quest’ultimo verrà ospitato nella scuola di Sonia che gli svelerà tutti i trucchi del mestiere utili a risolvere i suoi scogli tra i fornelli e migliorare le sue prestazioni.

A ogni appuntamento, una domanda: “Come si fa la pasta frolla per una crostata imbattibile?”; “Farò una cena per inaugurare la mia nuova casa, cosa posso cucinare?”.

Con il suo stile semplice e le sue dettagliate spiegazioni, Sonia metterà in scena una speciale lezione di cucina per chi necessita del suo “tocco magico” per rendere indimenticabili di propri piatti.

Cooking Class non è la prima esperienza televisiva di Sonia, che ha esordito sul piccolo schermo nel 2011 partecipando a Cucina con Ale su Real Time e a MasterChef Italia su Sky Uno.

Nel 2012 ha condotto la rubrica quotidiana Buongiorno Cielo (su Cielo Tv) e ha preso parte a Fuori di gusto su La7.

Su FoxLife è stata al timone di In cucina con Giallo Zafferano fra il 2013 e il 2015, mentre nel 2016 è approdata a Rete 4 con Le ricette di Sonia, per poi traslocare su Canale 5 con un programma pensato per cuochi “pasticcioni”, Una sorpresa da chef.

Foto: www.adnkronos.it

>>>LEGGI ANCHE:
Avocado toast: la ricetta del panino di Joe Bastianich
Antonia Klugmann, neo giudice di Masterchef: “Il cibo è una cosa seria”