Ricette base
Ricette base

Cena last minute: 5 ricette per chi non sa cucinare

Organizzare in pochi minuti un’ottima cena senza essere esperti dei fornelli? Si può, con ingredienti buoni e minimo impegno.

Organizzare in pochi minuti un’ottima cena senza essere esperti dei fornelli? Si può, con ingredienti buoni e minimo impegno.

Non è necessario essere dei cuochi provetti per fare bella figura in cucina e preparare una cena da leccarsi i baffi. Nella vita frenetica di oggi, sono più che mai gettonate le ricette che soddisfano il palato, sono veloci da realizzare e facili da eseguire: per nostra fortuna, ne esistono davvero tante e per tutti i gusti.

La prima regola, in ogni caso, è scegliere una materia prima di qualità: se la base di partenza è buona, il resto sarà tutto in discesa.

Ecco i nostri suggerimenti per una cena last minute!

5. Pizza margherita super veloce

Tutta la golosità della pizza senza il lungo procedimento di preparazione e lievitazione della pasta? Si può, con una base di fette di pane croccante. Da farcire a piacimento!  
 

4. Involtini salmone e formaggio

www.vistochebuono.it

Tra gli antipasti veloci ce n'è uno che si prepara in tempi rapidissimi: la realizzazione degli involtini di salmone e formaggio richiede una manualità davvero minima per un piatto che sarà una vera delizia da gustare… e anche da vedere. 

3. Spaghetti tonno e zenzero

Un primo piatto originale, fresco e gustoso, arricchito da anacardi, lime e pepe rosa. Non mancherete certo di stupire i vostri ospiti! La ricetta è qui.
 

2. Scaloppe al cognac

Le scaloppe al cognac sono un modo molto profumato e gustoso per gustare la carne di pollo o di vitello. Si preparano in padella o al forno. 
 

1. Millefoglie alle fragole

millefoglie alle fragole

Tre strati di croccante pasta sfoglia divisi da una morbida crema: direttamente dalla tradizione francese, un dessert praticamente intramontabile che si prepara in un attimo.