Primi Piatti
Primi Piatti

Se i personaggi di Game of Thrones fossero...ricette!

Da Jon Snow a Cersei: a ogni personaggio di Game of Thrones il suo piatto. Scoprite cosa abbiamo scelto per alcuni dei volti più iconici della serie cult del momento.

Da Jon Snow a Cersei: a ogni personaggio di Game of Thrones il suo piatto. Scoprite cosa abbiamo scelto per alcuni dei volti più iconici della serie cult del momento.

La settima serie di Game of Thrones è appena partita per il suo glorioso viaggio e il debutto è stato davvero da record, sia per gli ascolti (Sky Atlantic in occasione della prima puntata è stato il canale più visto in Italia) sia per l’eccitazione dei fan, che attendono con crescente trepidazione il dispiegarsi delle trame e delle nuove alleanze.

Non solo la serie tv si candida a essere una delle più iconiche della storia, ma anche i suoi personaggi sono ufficialmente entrati nell’immaginario collettivo.

Ci siamo così divertiti ad accostare i loro volti alla ricetta che li rappresenta di più: ecco cosa abbiamo trovato!

6. Jon Snow

È l’eroe buono, quello su cui tutti contano per la salvezza del regno. Ha sconfitto la morte e ha combattuto contro gli Estranei tornando da oltre la Barriera. È un personaggio dal carattere forte cui si adattano sicuramente piatti dal sapore deciso e dai netti contrasti, come il brasato al barolo

5. Daenerys Targaryen

Capelli biondo-argento e occhi viola, Daenerys Targaryen è una delle protagoniste più belle e affascinanti della serie. Compassionevole perché conosce la sofferenza ma spietata contro i suoi nemici, la signora dei Sette Regni potrebbe essere rappresentata da una ricetta intrigante ed esotica come il riso venere con gamberetti, zucchine e ribes

4. Tyrion Lannister

La sua statura è bassa ma il suo intelletto vola alto. È un uomo positivo e piacente, con un'intelligenza e sottigliezza straordinarie, grande senso dell'umorismo e parecchia autoironia. Inoltre, possiede un grande cuore che lo porta ad affezionarsi involontariamente alle persone. Anche lui, quando è il caso, si dimostra molto crudele contro i nemici. Per lui abbiamo scelto un piatto di sostanza ma dai sapori seducenti come l’arrosto farcito alla frutta.

3. Arya Stark

A dispetto del suo aspetto gracile, Arya è una ragazzina audace e molto impulsiva, che disprezza il galateo e tutte le frivolezze femminili, prediligendo le armi e la vita dei cavalieri. Per lei ci sembra congeniale un piatto semplice, nutriente e dal gusto netto, come la pasta e fagioli

2. Sansa Stark

Bella, altezzosa, sognatrice. Sansa non è un personaggio forte, è ingenua e portata a pensare che siano tutti onesti e buoni. La realtà le insegnerà che la vita può essere invece molto amara. Per un personaggio come lei, ancora in attesa di tante possibili evoluzioni, abbiamo optato per un piatto poco elaborato come la pappa al pomodoro, cucinata comme il faut. 

1. Cersei

È la regina dei Sette Regni, crudele narcisista e ambiziosa, disposata a qualsiasi cosa pur di realizzare i suoi progetti. La sua natura collerica la porta però a prendere decisioni poco ponderate. Cersei è orgogliosa e sprezzante verso il prossimo e sdegna le donne, reputandole deboli e frivole. Per lei sicuramente una ricetta a base di peperoncino, come le seppioline in salsa piccante