Antipasti
Antipasti

Antipasti veloci: 5 idee last minute

In cerca di antipasti veloci e sfiziosi da proporre nelle più svariate occasioni? Ecco di seguito 5 ricette semplici da realizzare all’ultimo minuto. 

In cerca di antipasti veloci e sfiziosi da proporre nelle più svariate occasioni? Ecco di seguito 5 ricette semplici da realizzare all’ultimo minuto. 

Stai organizzando il menù di un pranzo o di una cena? Niente panico! Partiamo dagli antipasti per stuzzicare la golosità dei nostri commensali.

Scegliamo antipasti veloci e sfiziosi, freddi o caldi, così da prendere per la gola i nostri ospiti!

Antipasti veloci e speciali: 5 ricette

Possiamo dar fondo alla nostra creatività perché quando si tratta di antipasti le possibilità sono davvero infinite: a base di pesce per i palati più raffinati, di verdure per i vegetariani e golosissimi grazie alla pasta sfoglia: insomma, la scelta è moltissima.

Abbiamo pensato per voi a 5 idee per antipasti speciali, adatti a tutti i palati.

 

5. Antipasti freddi e veloci: insalata di finocchi e gorgonzola

Non ha bisogno di cottura, richiede pochi ingredienti - ma ben mixati tra di loro - e si colloca alla grande sia in un menù a base di carne che di pesce. Tra gli antipasti veloci freddi l’insalata di finocchi e gorgonzola non può che occupare un posto d’onore, e poi, è a prova di principiante. Cosa volere di più?

4. Antipasti veloci di pesce: bruschette alla marinara

Credete che difficilmente esistano antipasti veloci di pesce? Dovrete ricredervi con le bruschette alla marinara, che sono pronte in 30 minuti, sono economiche e faranno la felicità di chi ami il pesce spada.

3. Antipasti sfiziosi di pasta sfoglia

Foto © andreas reimann - Fotolia.com

Nella categoria degli antipasti veloci, quelli con la pasta sfoglia sono un must. Mettendo insieme fantasia e creatività in cucina otterrete degli stuzzichini da poter servire sia caldi che freddi e poter preparare anche con un po’ di anticipo. Gli antipasti di pasta sfoglia creativi salveranno i vostri aperitivi, non sottovalutateli!

2. Antipasti freddi e veloci vegetariani: barchette di sedano

© kolesnicov - fotolia.com

L’antipasto di sedano con stracchino e noci è perfetto per accattivarsi gli amici vegetariani. Fresco e leggero, è ideale da inserire in un menù che non prevede carne e pesce. Richiede pochi minuti di preparazione ma la resa, una volta disposto sui vassoi, è massima.

1. Antipasti veloci di carne: fagottini di breasola e caprino

Un altro antipasto super veloce e indicato per chi non ama passare troppo tempo in cucina è costituito dai fagottini di bresaola e caprino. Mescolate il formaggio con le noci e l'erba cipollina e farcite delle fette di bresaola, quindi servite!