Drink e Cocktail
Drink e Cocktail

Burrobirra & co. : i 5 cocktail più famosi del cinema

Cinema e cocktail, un binomio perfetto. Sono tante le bevande alcoliche – e non – ad essere diventate famose grazie al grande schermo. Scopriamole assieme.

Cinema e cocktail, un binomio perfetto. Sono tante le bevande alcoliche – e non – ad essere diventate famose grazie al grande schermo. Scopriamole assieme.

Che ne dite di scoprire i cocktail del cinema, quelli bevuti dai personaggi famosi?

Sono tanti i film che hanno visto tra le mani dei protagonisti di Hollywood un cocktail: da Audrey Hepburn a Leonardo di Caprio, senza dimenticare la saga di Harry Potter.

Scopriteli di seguito e magari prendete spunto in vista di un aperitivo con gli amici. 

5. Burrobirra

Photo Credits: Vitadamamma.com

In procinto di organizzare la festa di compleanno dei bambini? Se sono dei fans sfegatati di Harry Potter - ipotesi più che plausibile - perché non stupirli con effetti speciali servendo agli invitati la bevanda più celebre di Hogwarts? La burrobirra si prepara con burro, gassosa e zucchero di canna: si preannuncia un grande successo.

4. White Angel

Reso celebre grazie al film Colazione da Tiffany, il White Angel è il cocktail sorseggiato da Audrey Hepburn. Come si prepara? Semplicemente unendo 2 parti di Gin e 2 parti di Vodka, gli unici ingredienti previsti. Nonostante possa sembrare poco alcolico, ovvero innocuo, la sbornia è dietro l’angolo.

3. Manhattan

In A qualcuno piace caldo è Marilyn Monroe a tenerlo tra le mani. Il Manhattan rientra di diritto tra i cocktail più famosi del mondo. Sofisticato quanto basta è, in realtà, protagonista di molti altri film Hollywoodiani e serie tv di successo come Sex and The City. Tra i suoi ingredienti il rye Whiskey ed un’immancabile ciliegia sotto spirito.

2. Gin Rickey

Dato l’amore spassionato di Scott Fitzgerald per il Gin Rickey, cosa altro poteva bere Jay Gatsby (magistralmente interpretato, sul grande schermo, da Leonardo di Caprio) nella trasposizione cinematografica del suo romanzo? Si realizza con gin, succo di lime ed acqua tonica, è fresco e non si finirebbe mai di sorseggiarlo.

1. White Russian

Photo credit: ReeseCLloyd on Visual Hunt / CC BY-NC-SA

Il white russian è il cocktail protagonista del celebre film Il grande Lebowski, diretto dai Fratelli Coen. A base di vodka, liquore al caffè e panna, alletta sicuramente i meno avvezzi all’alcool. Attenzione però: nonostante le apparenze. è parecchio alcolico e non adatto a tutti.