Drink e Cocktail
Drink e Cocktail

Estratti di frutta e verdura: 10 ricette super-vitaminiche!

Per dimagrire, per disintossicarsi, per abbronzarsi: una raccolta di freschi e colorati estratti di frutta e verdura adatti per ogni esigenza. 

Per dimagrire, per disintossicarsi, per abbronzarsi: una raccolta di freschi e colorati estratti di frutta e verdura adatti per ogni esigenza. 

Gli estratti di frutta e verdura rappresentano una risorsa in cucina. Così come le centrifughe ed i succhi di frutta, costituiscono tra le preparazioni più semplici che possiate realizzare in casa per fare un pieno di vitamine e sali minerali, preziosi alleati della nostra salute. Perché non mettere insieme gli ingredienti richiesti e seguire le ricette raccolte sotto?

Avere a disposizione un ricettario per estrattore come quello che trovate di seguito, non può che rappresentare un buon pretesto per cimentarvi. Ecco tutti gli estratti, ottimi per pause salutari o per aperitivi diversi dal solito, da poter realizzare in poche mosse.

10. Bevanda drenante

Con questo estratto a base di ananas, finocchio, cetriolo e spinacini l’effetto drenante è assicurato. Ricco di vitamine ed irresistibilmente colorato per prendere per la gola a prima vista. La bevanda drenante è subito pronta.

9. Bevanda abbronzante

Carote, pomodori e ravanelli, sapientemente combinati tra di loro, ci regalano una bevanda abbronzante ottima alleata nel raggiungimento di un invidiabile colorito ambrato.

8. Bevanda antinfiammatoria

Per combattere un’infiammazione senza il ricorso ai farmaci (quando è possibile è meglio non farne abuso) cosa c’è di meglio di un estratto a base di frutta e verdura? Lo zenzero rappresenta l'ingrediente insostituibile di questa bevanda antinfiammatoria.

7. Bevanda energizzante

Indicata in tutti quei casi nei quali si stia attraversando un periodo stressante (la vita quotidiana ci mette spesso in tale condizione), questa bevanda energizzante costituisce una manna dal cielo. E’ a base di kiwi, mirtilli, ananas e fragole.

6. Bevanda detox

Una bevanda detox dall'alto potere disintossicante perfetta per eliminare l’inevitabile accumulo di tossine che, di tanto in tanto, ci mette a dura prova. L’ingrediente fondamentale è la barbabietola rossa, ricca di proprietà benefiche.

5. Bevanda bruciagrassi

Sarà capitato a tutti, nella vita, di dover perdere qualche chilo di troppo. Questa, tra le centrifughe, è la più adatta ad abbatterli, ovviamente se coadiuvata da una corretta dieta alimentare e tanto movimento. La bevanda bruciagrassi, naturalmente, è a base di ananas.

4. Bevanda contro l’influenza

Pronta ad alleviare i sintomi dei malanni di stagione e a rinforzare le nostre difese immunitarie, la bevanda contro l'influenza è a base di arance, carote e zenzero e si realizza in 5 minuti di orologio.

3. Bevanda tonificante


Indicata per gli sportivi e non solo: la bevanda tonificante è ottima da sorseggiare dopo ogni allenamento. Basta combinare le mele verdi, note per il loro effetto antiossidante, l’uva bianca e pochi altri ingredienti.


2. Bevanda spezzafame

Se siete a dieta ed il vostro pensiero costante è mangiare, questa bevanda spezzafame (per dimagrire) può fare al caso vostro. Mango, albicocche e pesche, ben mixati tra di loro, sono perfetti per aiutarvi a gestire gli inevitabili attacchi di fame.


1. Bevanda antistress

Quando siamo messi a dura prova tra impegni quotidiani lavorativi/scolastici e familiari, frutta (in questo caso fragole, pere e lamponi) e verdura possono venire in nostro soccorso fornendoci un pieno di salute. Concedetevi questa bevanda antistress per tirarvi su.